In cucina con Le Nostre Stelle di Eurospin

L’attenzione per la genuinità dei prodotti e le eccellenze gastronomiche non abbandona mai Eurospin e la nuova offerta proposta per l’occasione è solo l’ultimo degli esempi. Grazie alla linea “Le Nostre Stelle”, infatti, Eurospin propone ai propri clienti un’ampia scelta di prodotti simbolo della nostra eccellenza gastronomica. L’obbiettivo è quello di soddisfare sempre di più le richieste dei clienti che non mancano mai di apprezzare il legame dei prodotti col territorio di provenienza e la convenienza. Tutto questo è stato reso possibile proprio dai prodotti di questa linea, tra i quali molti DOP, IGP e STG.

Per l’occasione Eurospin ha pensato anche di avvalersi della collaborazione di Marcello Leoni, chef che da anni partecipa a numerosi eventi legati al mondo dell’alta cucina e che ha ricoperto anche il ruolo di docente presso la scuola di cucina ALMA di Gualtiero Marchesi. Dalla collaborazione tra chef Leoni ed Eurospin è nata una golosissima raccolta di ricette volte a valorizzare i prodotti della linea Le Nostre Stelle per permettere ai clienti di scoprire ancor di più le eccellenze proposte da Pascoli Italiani, Tre Mulini, Bottega del Gusto e altri ancora.

Tra i prodotti in assortimento è possibile trovare tipicità quali: Provolone Valpadana DOP Piccante, Prosciutto San Daniele DOP, Parmigiano Reggiano DOP 30 mesi, Culatta Cotta, Pecorino Fiore Sardo DOP, Rigatoni Pasta di Gragnano IGP, Burrata, Pecorino di Pienza Semistagionato, Olio extravergine di Oliva Val di Mazara DOP, Patè alla Cipolla Rossa di Tropea, Cipolle Rosse in agrodolce e altro ancora.

Se vasta è la scelta dei prodotti tra cui scegliere moltissime sono anche le ricette elaborate dallo chef Marcello Leoni. Curiosi di scoprire di cosa si tratta? Vi lascio qualche spunto: rigatoni con pasta di Gragnato Igp all’amatriciana con Pecorino di Pienza Semistagionato, Burrata con alici e crostone ai pomodorini, Capesante al guanciale croccante con Mirtilli Neri Bio e Rombo farcito di Burrata.

Io ho già in mente una ricettina niente male che vorrei preparare come aperitivo grazie alla linea #lenostrestelle. Vi lascio una foto come indizio e vi invito a guardare anche il video di presentazione, a me sta già salendo l’acquolina!

Ecco il video!

Presentazione di Marcello Leoni from Eurospin Italia on Vimeo.

 

The post In cucina con Le Nostre Stelle di Eurospin appeared first on Cooking Time.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]