Il primo supermercato dello sfuso

Ebbene si per la prima volta in Germania hanno pensato ad un Supermercato completamente sfuso! Basta rifiuti, l’idea proviene dalle associazioni ambientaliste a cui fanno parte le due ragazze da cui è partito il progetto Sara Lupo e Milena Glimbovski che promuovono il minor consumo possibile degli imballaggi che così verrebbero quasi del tutto eliminati, diciamo quasi del tutto perchè per prelevare i cibi ci saranno apposite buste di carta biodegradabili e bottiglie di plastica o vetro da riportare al negozio e far riempire nuovamente.U2-Supermercato-MedigliaIl primo supermercato dello sfuso: A noi questa iniziativa sembra utile ed intelligente anche perchè per chi cucina sarà più facile la spesa evitando del tutto gli sprechi, quante volte vi è capitato di comprare spezie o farine particolari in peso preconfezionato e non utilizzarle facendone deperire la freschezza prima del secondo utilizzo?

mamma-natura--400x320
alimenti_alla_spina--400x300-anteprima-600x450-604826
144556338-d2e0213e-4740-4ed4-adf6-f21767433577

Per fortuna la cosa sta arrivando anche in Italia, è già modesto il numero di negozi che d4ed3041cba119820ed2b1020971341cvende detersivi, cereali, pasta, spezie ed altro sfusi come se fossimo del fruttivendolo. Una sorta di ritorno alle origini, ai tempi in cui di imballaggi di plastica non se ne vedevano, noi aspettiamo con ansia che si adeguino anche le grandi catene di supermercati così da inquinare di meno e mangiar ancora meglio!

Ebbene se vi è piaciuto l’articolo, suggeriteci come e cosa comprereste in un supermercato del genere e come lo ricettereste creando capolavori culinari senza spreco!

Prossimamente prepareremo un servizio comprensivo di ricette per eliminare gli sprechi! Stay Tuned!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]