Un sano e gustoso CENTRIFUGATO…o meglio, il mio è un vero e proprio ESTRATTO…poiché ho l’estrattore!
E voi? Estrattore o centrifuga?
L’estrattore lo trovo meraviglioso…l’unica pecca è pulirlo dopo averlo usato; infatti, lo uso una volta in meno ma, quando lo uso, faccio una produzione industriale di SUCCHI!
Per questo martedì…speriamo caldo e allegro…ho scelto, come ingredienti del mio centrifugato, BANANA, PESCHE NETTARINE di pasta bianca e qualche FOGLIA FRESCA di MENTA!
Non vi è una vera e propria ricetta…aggiungete voi le quantità che preferite in base ai vostri gusti: chiaramente con più banane il centrifugato (…o SMOOTHIE* che dir si voglia) sarà più dolce, ma anche più denso! Con più pesche sarà leggermente più acidulo, ma anche più succoso!
Vi consiglio l’aggiunta di una qualche fogliolina di menta, sempre dentro all’estrattore (o centrifuga che sia)…sentirete che freschezza…e che profumo!
Spero di avervi convinto a provare questo buonissimo ESTRATTO!
Piace anche al mio bimbo…soprattutto quando aggiungo un bel cucchiaio di miele! Mmmm che bontà!
Però vi confesso che (per come sono fatta io) questo non mi basta! Ho bisogno anche di fette biscottate con una buonissima marmellata fatta in casa o qualche biscotto integrale, uno yogurt e qualche cereale…e…a volte…anche un bel toast con formaggio…dipende dalle notti che mi fa fare il mio cucciolo di ormai 4 mesi!
Alla mattina (avete capito) ho veramente bisogno di carburare…e voi? Come iniziate le vostre giornate?
BUONA GIUSTA COLAZIONE
unospicchiodimelone