I Waffel di Waffelman

Ritorno dopo un pò di assenza dal blog, ma quest’estate ho voluto prendermi delle vacanze lunghe, dopo la fine del contratto di lavoro, che mi ha impegnato parecchio per 9 mesi, da Luglio che sono nuovamente a casa, ho deciso di staccare un pò dal pc, visto che il mio lavoro lo svolgevo esclusivamente attaccata al pc, occupandomi di help desk e installazione software.
Il mio ritorno sul blog lo inauguro con due nuove collaborazioni, così necessariamente si ritorna ai fornelli con nuove ricette….anche se vi assicuro che in questi mesi di assenza non ho smesso di cucinare…né tantomeno di mangiare….aihmé :-)

Una delle aziende che voglio presentarvi é la Waffelman, produttrice da 30 anni in Italia della oiginale waffel di Liegi….chi non la conosce?
Io ricordo che la mangiai la prima volta nel 1990 ad una fiera locale, piena di nutella e panna….e d’allora é rientrata tra i miei dessert preferiti che ho provato in diverse varianti sia dolci che salate



Waffelman oggi produce e fornisce waffel ovunque, avendo migliorato e perfezionato nel corso dei 30 anni la loro ricetta e la qualità dei loro prodotti, offrendo un prodotto artigianale, per cui é molto facile trovare i loro prodotti già pronti e imbustati da tenere in casa per soddisfare dei desideri improvvisi ….dai centri commerciali, alle gelaterie, bar, pub, e negozi alimentari.
Inoltre Waffelman non produce solo waffel ma anche il Preparato Multimix, un composto neutro che permette di preparare sia Crepes, Waffel e Pancakes….e tanti altri prodotti che potrete curiosare sul loro sito 

Io ho ricevuto uno dei loro prodotti di punta, il Waffel cotto in MAP , cotto e imbustato in atmosfera protettiva, per mantenersi sempre fresco per circa 4 mesi, basterà quindi toglierlo dalla confezione e servirlo.



Riscaldarlo in una cialdiera per Waffel, in un forno elettrico (no microonde) o in un tostapane per 1 minuto;  e in soli 60 secondi il Waffel riacquista la sua fragranza ed è pronto per essere guarnito e servito…..e un  odore di burro e vaniglia invaderà la vostra casa
Presto, in un altro post, vi farò vedere come l’ho gustato io, con il gelato fatto in casa……
Guarda il video per vedere come utilizzare il Waffel in MAP di Waffelman

Ho anche avuto modo di provare il Preparato Multimix in polvere per Waffel, Crêpe e Pancake, uno speciale prodotto neutro in polvere, semplice e veloce da utilizzare, basta solo aggiungere e modificare l’acqua nelle dosi indicate, per preparare Waffel Soft, Crêpe e Pancake. 


Io l’ho usato sia per preparare delle crepes salate con ricotta, spinaci e tanta besciamella


Ho dosato 100gr del mix neutro con circa 150 gr di acqua, ho miscelato il composto con le fruste e lasciato riposare il composto circa 30 minuti.

Ho cotto le crepes in un piccolo padellino imburrato e poi ho farcito con un composto di spinaci cotti e ricotta. Ho ricoperto di salsa besciamel e grana grattugiato, e cotto tutto in forno per circa 20 minuti.
…..e per preparare dei Pancakes salati con verdure che vi farò vedere in un altro post.

Tutti i prodotti di Waffelman contengono solo ingredienti genuini e di qualità senza conservanti, coloranti, OGM o grassi idrogenati.

Per acquistare i prodotti Waffelman basta entrare nella sezione Negozio, e approfittare della spedizione gratuita per qualsiasi ordine, e una consegna garantita in 24/48 ore.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]