Il sole ce l’ha messa tutta per regalare un cielo azzurro all’edizione numero 23 di Radda nel Bicchiere.
L’ultimo fine settimana di Maggio, Radda in Chianti, presenta al pubblico il suo territorio, il suo Chianti Classico, i suoi produttori.
Sabato 26 e domenica 27 maggio 2018, il piccolo comune nel cuore del Chianti Classico vedrà le vie affollate da centinaia di visitatori appassionati che potranno godersi un paesaggio mozzafiato, accompagnati da un calice di ottimo vino. Parteciperanno circa trenta aziende per un totale di quasi cento etichette sparse nelle bellissime e suggestive vie del centro storico, per una grande festa dedicata al prodotto principe del territorio famoso in tutto il mondo: il Chianti Classico.
Ospiti d’onore di questa edizione saranno i vini, base Pinot Nero, dell’Appennino toscano, protagonisti anche di una degustazione a numero chiuso, guidata da Fabio Pracchia redattore della Guida Slow Wine. Davide Bonucci di Enoclub Siena accompagnerà invece i partecipanti a esplorare le varie sfaccettature del Vin Santo di Radda in Chianti.
Il Programma di Radda nel Bicchiere 2018
Ore 11:00 – 16:00 | Saletta della Misericordia
I VIgnaioli di Radda: la manifestazione aperta al pubblico sarà anticipata, nella giornata di venerdì 25 maggio, da un evento esclusivo per la stampa e opinion leader del vino, organizzato con la collaborazione del Consorzio Vino Chianti Classico.
L’evento che si svolgerà a Casa Chianti Classico, quartier generale della storica denominazione, prevede, oltre al consueto programma di assaggi, anche un seminario dal titolo “La California in Chianti”, condotto dalla dott.ssa Valentina Canuti (Università degli Studi di Firenze). E sarà anche l’occasione per conoscere i nuovi gestori della Casa del Chianti Classico, Giuseppe Pollio e Alessandro Boletti.
Ecco chi sono i Vignaioli di Radda:
Borgo La Stella
Brancaia
Caparsa
Castello di Albola
Castello di Monterinaldi
Castello di Radda
Castella di Volpaia
Colle Bereto
Fattoria Carleone di Castiglioni
Fattoria Castelvecchi
Fattoria di Montemaggio
Il Barlettaio
Istine
L’Erta di Radda
Monteraponi
Montevertine
Podere Capaccia
Podere l’Aia
Podere Terreno
Poggerino
Pruneto
Val delle Corti
Vignavecchia
L’articolo I Vignaioli di Radda & Radda nel Bicchiere sembra essere il primo su La Finestra di Stefania.
Related posts: