Ho visto da Kasanova delle deliziose schiscette tutte colorate e avevo pensato di comprarne una, poi mi sono ricordata che probabilmente anche mia madre ne aveva qualcuna a casa. Va detto che per portarsi il pranzo da casa non serve ‘sta cosa costosissima, ma basta anche un contenitore ermetico! Comunque, anche per questa volta la rubrica ha come protagonista un bel paninozzo, perché il paninozzo è sempre buono!
Ingredienti:
- 2 fette di pane casareccio
- 1 uovo
- 2 – 3 cucchiai di latte
- Olio evo q.b.
- Sale q.b.
- 3 – 4 fette di pancetta
- 4 pezzi di carciofini sott’olio
- 50 gr di scaglie di pecorino romano
Tempo di preparazione: 15 minuti
Preparazione:
Questa volta, ancora più facile e veloce da comporre. Sbattete l’uovo con il latte e un pizzico di sale. Fate scaldare una pentola antiaderente con un cucchiaio di olio evo e versate il composto. Fate cuocere da entrambi i lati e poi tenete in caldo da parte.
Iniziate a comporre il panino: prima le scaglie di pecorino, poi la pancetta, metà della frittata, di nuovo pecorino e frittata. Coprite con la seconda fetta di pane e fate tostare per bene o su una padella rovente o nel tostapane. Una volta che sarà pronto, aprite il panino e ponete i carciofini, che potrete anche tagliare a pezzi più sottili. Mangiate sia caldo caldo che freddo!
Per mantenerlo caldo più a lungo, appena pronto dovete avvolgerlo ben stretto nella carta stagnola e poi chiuderlo in un contenitore ermetico, così il panino rimarrà ben caldo!
-Ilaria-
Il blog è anche su FACEBOOK!
Il blog è anche su GOOGLE+!
Il blog è anche su TWITTER!
Archiviato in:Piatto unico Tagged: carciofi, formaggio, latte, olio, pancetta, Pane, panino, pecorino, rubrica, uova, veloce