Vi consiglio di provare questa combinazione di sapori per gustare il vostro hamburger… l’hamburger caprese, con ingredienti semplici ma pieni di gusto. Vi stupirà!!
Ingredienti per 4 persone:
800 g carne magra di manzo
4 panini per hamburger con sesamo
12 pomodori piccoli e maturi
1 mozzarella di bufala
sale
pepe
zucchero
olio extravergine di oliva
basilico
Vi consiglio di prendere la carne dal vostro macellaio di fiducia, scegliendo un bel pezzo di carne magra. Potete farvelo tritare direttamente dal macellaio oppure potete macinarla a casa.
Per prima cosa lavate i pomodori e tagliateli a metà. Metteteli su una teglia leggermente unta di olio con la parte tagliata rivolta verso l’alto. Salateli e cospargeteli con un pizzico di zucchero, poi mettete su ogni pomodoro qualche goccia di olio. Cuoceteli in forno ventilato preriscaldato a 200° per 20 minuti.
Mettete la carne in una ciotola e conditela con sale e pepe. Maneggiate la carne con cura per condirla in modo uniforme, poi date la forma ai 4 hamburger. Mettete sul fuoco una piastra antiaderente e fatela scaldare bene. Prendete i panini e tagliateli a metà e tostateli per bene.
Una volta tostati i panini mettete a cuocere gli hamburger. Per farli succosi e di buon sapore dovranno cuocere in poco tempo, basteranno 4-5 minuti per lato. Quando li avrete girati mettete su ognuno una fetta di mozzarella e finite di cuocerli.
Ora formate il vostro hamburger caprese mettendo prima il pane, poi la carne con la mozzarella sopra, poi i pomodori con sopra un po’ di basilico tritato e chiudendo con il pane.
Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.
Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.