Quando lo incontri non puoi che rimanerne affascinato. Ma non perché parli con il re della pasta italiana…Ma perché parlare con Giuseppe di Martino vuol dire capir molto della filosofia del gusto. Quella che porta come valore aggiunto ai prodotti che l’azienda della sua famiglia, produce per tradizione.
L’amore per la pasta
Amore per la pasta, 126 tipi diversi, e una robusta concezione imprenditoriale raccontata già da riviste di settore come “Il Gambero Rosso” e non solo. Un imprenditore italiano legato alla tradizione del “Pastificio G. Di Martino” ma con una solida formazione internazionale.
Avevamo già incontrato il gusto della pasta Di Martino proprio a Genova. L’occasione fu nel corso di una riuscitissima degustazione tanto che Zena a Toua volle, poi , sottoporre la pasta alla prova del pesto al mortaio. I risultati furono i eccellenti.
Un business mondiale ma che parte dal grano italiano perché Giuseppe Di Martino ti racconta, a microfono spento, che la pasta si fa “Con il grano sotto casa”, con il grano italiano. E se non sei convinto, non tira fuori indagini di mercato, tabulati o diagrammi, che pure stanno di casa alla “Di Martino”, ma ti apre un pacco di pasta sotto il naso e ti fa sentire l’odore del grano. Tra pasta e filosofia del cibo, a Slow Fish abbiamo incontrato Giuseppe Di Martino.
L’articolo Giuseppe Di Martino: la pasta come filosofia sembra essere il primo su ZENA A TOUA.