GIRELLE ALLA NUTELLA SENZA COTTURA






Più che una ricetta questa è un’idea carina e sfiziosa da realizzare in occasione di feste per bambini. Sono delle golosissime girelle alla nutella senza cottura semplicissime che si realizzano con soli 3 ingredienti in pochi minuti.
Io le ho servite su uno stecco in modo da non sporcarsi le mani, sono andate a ruba e vi assicuro che non piacciono solo ai bambini ma soprattutto ai grandi.
Ottime anche come merenda alternativa essendo una preparazione jolly la si prepara al volo.


Ingredienti x 12 girelle


  • 3 fette di pane da tramezzino
  • nutella q.b.
  • 80 gr di cioccolato al latte o fondente

Preparazione


Con l’aiuto di una matterello appiattite le fette di pane e distribuirvi la nutella uniformemente su ogni fetta, non esagerate con la quantità. 
Arrotolate ogni fetta partendo dal lato più corto formando un cilindro (otterrete 3 cilindri). Chiuderlo in pellicola trasparente e lasciate riposare in frigo per circa 15 minuti.
Trascorso il tempo di riposo tagliate ogni cilindro in 4 parti con un coltello a lama liscia avendo cura di pulirla ad ogni taglio.
Potete scegliere di servirle cosi oppure se non fossero già abbastanza golose intingete ogni girella per metà nel cioccolato fondente o latte precedentemente fuso. Lasciate che asciughino su un foglio di carta forno poggiate dal lato senza cioccolato.
Merenda pronta!


Tempo: 10 min

   Servizio per: 10       persone           


Complessità: Facile

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]