Ed eccoci qui,un nuovo inizio sotto tanti aspetti.
Ieri il mio post su Scamporella lo avete letteralmente adorato,tanto quanto io ho amato essere la una settimana fa e raccontarvelo.
Però la cose bella di ieri è stata che dopo poco più di 2 anni,il mio blog ha cambiato forma….
Eh si,è arrivato un nuovo tema,ora ci sarà tanto lavoro da fare perchè ancora non è esattamente come lo voglio io,ma sono felice perchè ogni tanto rinnovarsi fa proprio bene.
Ma torniamo qui,ad oggi….
Anche questo mese ho partecipato la bellissimo #scambioricette delle Bloggalline.
Amo girovagare per altri blog,scoprire nuove blogger o ritrovare vecchie amiche.
Questo mese sono stata felicissima di essere abbinata alla mia amica Virginia del blog “Il gatto pasticcione”.
Ho conosciuto meglio Virginia proprio lo scorso anno in occasione di un contest a squadre e devo dire che ho conosciuto un’amica davvero speciale.
Girovagare per il suo blog è un vero piacere sia per gli occhi che per il palato…
Ovviamente con queste premesse,immaginerete quanto sia stato difficile scegliere la sua ricetta da rifare….
Alla fine,dopo mille ripensamenti,ho deciso di scegliere tra le ricette forti di Virginia,ovvero i gelati.
Adoro la sua passione per i gelati,adoro la sua voglia di sperimentare ed ecco che quando sono incappata nella ricetta dell’Oreo ice cream ho detto “Si sarà lei!”
Io non sono brava come lei nel preparare i gelati,quindi sono subito andata in crisi davanti alla presenza della farina di carrube nella ricetta.
Ho quindi sentito Virginia che mi ha tranquillizzato che anche se la omettevo,non avrei compromesso il risultato finale del mio gelato e così è stato.
Insomma anche se leggermente rivisitato,ecco un gelato che sono sicura vi piacerà…
Passiamo alla ricetta e se lo preparate ricordate di farne doppia dose perchè presto arriverà una golosa ricetta in cui utilizzeremo proprio questo gelato.
Gelato con Oreo
Porzioni8-10 por
Ingredienti
400ml
di latte intero
250ml
di panna
50g
di zucchero
150g
di biscotti Oreo
Istruzioni
-
Per prima cosa,con un pò di pazienza,aprite i biscotti e con l’aiuto di un coltello togliete la crema bianca che c’è all’interno.
-
Versate la crema bianca in un pentolino insieme allo zucchero e al latte. Portate sul fuoco a fiamma bassa e lasciate scaldare finchè la cremina non si sarà sciolta.
-
Togliete dal fuoco e versate in un contenitore che metterete a in frigorifero per almeno 2 o 3 ore a raffreddare.
-
Trascorso il tempo di raffreddamento,aggiungete la panna e versate il tutto nella gelatiera e mantecate per circa 30 minuti.
-
Quando il gelato sarà pronto versate i biscotti tritati grossolanamente e mescolate con una spatola.Fate riposare in freezer un paio d’ore prima di servire.
“A volte gli occhi sono un gran problema,parlano anche se non dovrebbero farlo. “
Prova anche tu il gelato agli Oreo e taggami su Instagram aggiungendo il mio tag #ungiornosenzafretta : farai parte anche tu dell’album Rifatti da voi sulla mia pagina Facebook.