I gamberoni in padella paprika e limone sono un secondo piatto leggero e molto gustoso, oltre che velocissimo da preparare!
E’ un piatto che viene preparato con pochissimi ingredienti, proprio per esaltare il sapore dei gamberoni, che sono talmente buoni che è un vero peccato coprirli con troppi condimenti!
Prepararli è molto semplice e sono adatti per tutte le occasioni, da un pranzo o una cena dietetica a occasioni più o meno importanti, come per esempio le feste natalizie!
Se cercate altre idee con il pesce, vi lascio i link delle mie raccolte a base di pesce, magari trovare qualche idea che vi stuzzica ^_^ : Menù di pesce economico di Natale, Primi piatti di pesce, Ricette facili a base di pesce – raccolta di ricette, Ricette con il salmone- 20 ricette facili e gustose.
Bene, adesso passiamo subito alla ricetta e vediamo insieme come si preparano questi buonissimi gamberoni in padella paprika e limone!
Seguimi anche su Facebook – Instagram – Pinterest – Google+ – Twitter
-
Difficoltà:
Molto Bassa -
Preparazione:
20 minuti -
Cottura:
5 minuti -
Porzioni:
4 PERSONE -
Costo:
Medio
Ingredienti
-
12 Gamberoni
-
1 cucchiaio Aceto di mele
-
q.b. Olio extravergine d’oliva
-
Il succo di un limone
-
1 cucchiaino Paprika dolce
-
q.b. sale, pepe
-
1 rametto Prezzemolo tritato
Preparazione
-
Preparare i gamberoni in padella paprika e limone è molto semplice. Potete scegliere di utilizzare i gamberoni freschi o surgelati, ma, in quest’ultimo caso, abbiate cura di farli scongelare completamente prima di utilizzarli.
-
Togliete delicatamente le teste ai gamberoni ed eliminate il budellino interno.
-
Tritate finemente il prezzemolo e mettetelo in una ciotola insieme al succo di un limone, al cucchiaio di aceto di mele, un filo d’olio, sale, pepe e un cucchiaino colmo di paprika dolce (ma se preferite, potete utilizzare anche quella piccante).
Mescolate per amalgamare gli ingredienti.
-
Mettete i gamberoni nella ciotola con il condimento appena preparato, mescolate ancora e fate riposare 10 minuti per farli insaporire.
-
Mettete sul fuoco una padella e fatela scaldare bene, poi mettete un filo d’olio e unite i gamberoni con il loro condimento.
-
Saltateli in padella per 2-3 minuti per lato, impiattateli e serviteli con un po’ di prezzemolo fresco tritato e qualche goccia di succo di limone.
-
Se volete, potete ulteriormente insaporire i vostri gamberoni in padella con un po’ di buccia grattugiata di limone!
-
Sono facili veloci e buonissimi! Provateli e fatemi sapere! ^_^