Un frullato senza lattosio con tanta buona frutta e latte di cocco . L’ideale per l’estate ma non solo. Da gustare per merenda oppure come bevanda in qualsiasi momento della giornata. E’ rigenerante, fresco, leggero, gluten free, vegan e perfetto per tutta la famiglia. Anche i piccoli di casa apprezzeranno questo frullato alla pesca e cocco preparato col nostro fedele Bimby
Eccomi per un nuovo appuntamento con la rubrica Light&tasty che vi propone ricette leggere ma gustose e adatte a tutta la famiglia. L’ingrediente protagonista di oggi è la PESCA! Un frutto che io e il mio piccolo chef amiamo e che non manca mai nel cestino della frutta, quando la stagione lo permette e dalla credenza, nel vasetto in sciroppo per i mesi freddi.
Una ricetta questa che vi propongo, preparata credo a luglio, rimasta in archivio, ma che ho riproposto spesso ai miei commensali. I cambiamenti sono stati notevoli e devo ammettere che ho cucinato poco e mai nulla di particolare. I miei fedeli Bimby/Thermomix sono rimasti inutilizzati per parecchio tempo, ma il frullato alla pesca e latte di cocco non è mai mancato! Apprezzato anche dal mio piccolo ometto è semplicissimo da preparare e potete usare la frutta di stagione che preferite. Potete arricchirlo con un cucchiaino di zucchero di canna come nel mio caso. Questo frullato è l’ideale per chi è intollerante al lattosio come me e adatto a chi segue un’alimentazione vegetariana e vegana. Tanta buona frutta, un poco di latte di cocco e un cucchiaino di zucchero.. Pochi secondi e il vostro frullato è pronto! Una ricetta semplice e veloce che piacerà a tutta la famiglia, piccoli compresi. Un frullato genuino e sano ma senza latte vaccino.
FRULLATO ALLA PESCA E COCCO BIMBY
per 2-3 bicchieri a seconda delle dimensioni
2 pesche (3 se sono piccole)
1 banana piuttosto matura
una mela
un cucchiaino colmo di zucchero di canna
500 ml di latte di cocco (freddo possibilmente)
- Pelare le pesche e la mela e tagliare la frutta a pezzettini e versarla direttamente nel boccale. Sbucciare la banana e tagliarla a fette e unirla all’altra frutta.
- Aggiungere lo zucchero (a piacere) e infine il latte di cocco. Potete aggiungerne rispetto alla dose consigliata se volete un frullato più liquido.
- Frullate il tutto per 20 secondi, Velocità 7-8.
- Versare in 2 o 3 bicchier capienti e servire subito.
Ed ecco le ricette del team Light&tasty
Carla Emilia: Cake di pesche agli amaretti
Elena: Pesche ripiene light
Un abbraccio
Cinzia