Frullato alla pesca e cocco col Bimby

Un frullato senza lattosio con tanta buona frutta e latte di cocco . L’ideale per l’estate ma non solo. Da gustare per merenda oppure come bevanda in qualsiasi momento della giornata. E’ rigenerante, fresco, leggero, gluten free, vegan e perfetto per tutta la famiglia. Anche i piccoli di casa apprezzeranno questo frullato alla pesca e cocco preparato col nostro fedele Bimby 

frullato alla pesca e latte di cocco bimby
Eccomi per un nuovo appuntamento con la rubrica Light&tasty che vi propone ricette leggere ma gustose e adatte a tutta la famiglia. L’ingrediente protagonista di oggi è la PESCA! Un frutto che io e il mio piccolo chef amiamo e che non manca mai nel cestino della frutta, quando la stagione lo permette e dalla credenza, nel vasetto in sciroppo per i mesi freddi. 

Una ricetta questa che vi propongo, preparata credo a luglio, rimasta in archivio, ma che ho riproposto spesso ai miei commensali. I cambiamenti sono stati notevoli e devo ammettere che ho cucinato poco e mai nulla di particolare. I miei fedeli Bimby/Thermomix sono rimasti inutilizzati per parecchio tempo, ma il frullato alla pesca e latte di cocco non è mai mancato! Apprezzato anche dal mio piccolo ometto è semplicissimo da preparare e potete usare la frutta di stagione che preferite. Potete arricchirlo con un cucchiaino di zucchero di canna come nel mio caso. Questo frullato è l’ideale per chi è intollerante al lattosio come me e adatto a chi segue un’alimentazione vegetariana e vegana. Tanta buona frutta, un poco di latte di cocco e un cucchiaino di zucchero.. Pochi secondi e il vostro frullato è pronto! Una ricetta semplice e veloce che piacerà a tutta la famiglia, piccoli compresi.  Un frullato genuino e sano ma senza latte vaccino. 
FRULLATO ALLA PESCA E COCCO BIMBY 
per 2-3 bicchieri a seconda delle dimensioni 

2 pesche (3 se sono piccole)
1 banana piuttosto matura
una mela 
un cucchiaino colmo di zucchero di canna 
500 ml di latte di cocco (freddo possibilmente) 
  1. Pelare le pesche e la mela e tagliare la frutta a pezzettini e versarla direttamente nel boccale. Sbucciare la banana e tagliarla a fette e unirla all’altra frutta. 
  2. Aggiungere lo zucchero (a piacere) e infine il latte di cocco. Potete aggiungerne rispetto alla dose consigliata se volete un frullato più liquido. 
  3. Frullate il tutto per 20 secondi, Velocità 7-8. 
  4. Versare in 2 o 3 bicchier capienti e servire subito. 
frullato con pesca e latte di cocco col bimby
Ed ecco le ricette del team Light&tasty 
Un abbraccio
Cinzia 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]