Il frullato alla fragola senza zucchero è fresco, leggero e genuino ed è perfetto per una sana merenda di grandi e piccini.
La preparazione di questa bevanda è semplice e veloce e la ricetta prevede pochi ingredienti naturali.
La preparazione di questa bevanda è semplice e veloce e la ricetta prevede pochi ingredienti naturali.
Difficoltà: molto facile.
Tempo di preparazione: 10 minuti.
Tempo di cottura: 0 minuti.
Ingredienti per 2 porzioni:
- 300 g di fragole fresche
- 1 banana matura
- 200 ml di latte scremato freddo
- 4 datteri denocciolati
Procedimento per realizzare il frullato alla fragola senza zucchero
Lavate le fragole con cura e poi tagliatele a pezzetti.
Tagliate a rondelle anche la polpa della banana.
Mettete fragole, banana, datteri e latte all’intero del boccale del frullatore e frullate per 5 minuti fino a quando avrete ottenuto una crema liscia e spumosa.
Distribuite il frullato su due bicchieri alti e servite subito aggiungendo qualche fragola e qualche fogliolina di menta fresca.
Consigli
- Il frullato andrebbe consumato subito affinché si preservino tutte le sostanze nutritive degli ingredienti o al massimo potete conservarlo in frigo per 1 giorno coprendo il bicchiere con della pellicola trasparente per alimenti.
- Se siete intolleranti al lattosio, sostituite il latte vaccino con una bevanda vegetale a base di mandorle, riso o soia.
- Se acquistate delle fragole che non sono belle mature e quindi poco dolci, potete aggiungere 1 cucchiaio di miele o di sciroppo di agave al frullato.
- Potete anche aggiungere qualche cubetto di ghiaccio nella preparazione del frullato che diventerà una sorta di smoothie.
Francesca Maria
♥♥♥