Frittata al forno con il lesso per Light & Tasty

                                        

Quella di oggi è una ricetta del riciclo, in più si adatta al tema scelto per questa settimana, cioè la frittata. Vi è avanzata della carne di manzo bollita o avete fatto il brodo e messo da parte il lesso? Con l’aggiunta di pochissimi ingredienti otterrete una cenetta nutriente e gustosa, oppure una bella idea per un pic-nic.
Ingredienti: dato che è una ricetta del recupero, metterete quello che avete, come quantità; regolatevi con le uova calcolandone 1/2 a persona. Tagliate sottilmente la carne bollita togliendo le eventuali parti grasse; io ho aggiunto anche le carote che avevo messo nel brodo per insaporirlo, tagliate anch’esse a rondelle. Aggiungete del prezzemolo tritato, se vi piace uno spicchio d’aglio tritato, formaggio grattugiato (ho utilizzato del ragusano DOP), uova. Salate e pepate. Mescolate bene il tutto.
Per realizzare una frittata più leggera utilizzate uno stampo o una teglia antiaderente e cuocete in forno a 180° per 20 minuti.
Eccola pronta da sformare.
Un piatto d’effetto! E pensare che abbiamo utilizzato gli avanzi della domenica!
Ecco le altre ricette del Team:
Carla: frittata arrotolata con caprino, melanzane e alici https://arbanelladibasilico.blogspot.com/2022/06/frittata-arrotolata-con-caprino.html


Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]