FINALE PANETTONE DAY 2017: VINCE IL PANETTONE DI GIANCARLO MAISTRELLO

Si è disputata sabato 16 settembre la finale della 5° edizione del Concorso Panettone Dayche ha visto confrontarsi alcuni tra i migliori artigiani pasticceri italiani nella creazione del Migliore Panettone Tradizionale e Panettone Creativo Dolce.
Iginio Massari, presidente della giuria, affiancato dai pastry chef Sal De Riso, Alessandro Servidae Giuseppe Zippo, con la food blogger Chiara Maci, hanno assaggiato e giudicato i 20 Panettoni Tradizionali ed i 5 Panettoni Creativi Dolci giunti in finale.
L’ambito titolo di Miglior Panettone Tradizionale se l’è aggiudicato il pasticcere Giancarlo Maistrello della Pasticceria Maistrello di Villaverla (VI). La sua creazione ha battuto gli altri 20 concorrenti per aspetto, colore, cottura, dolcezza, qualità degli ingredienti e bontà.
Con il suo “ho il cuore a mille” Adriano Anastasio della Pasticceria Adriano di Seriate (BG) ha commentato la sua vittoria nella categoria Panettone Creativo Dolce ottenuta con il suo Panettone al tè verde e fragole … “un incontro tra Oriente e Occidente”.
Categoria Panettone Tradizionale
1° Giancarlo Maistrello, Pasticceria Maistrello, Villaverla (VI)
2° Fabio Luigi Gotti, Bontà del Grano, Scanzorosciate (BG)
3° Elio Mattiauda, Pasticceria Dolce Idea, Boves (CN)
4° Matteo Gamba, Panificio Artigianale F.lli Gamba, Bergamo
5° Andrea Carrara, Pasticceria Palma Il Vecchio, Serina (BG)
 
Categoria Panettone Dolce Creativo
1° Adriano Anastasio, Pasticceria Adriano, Seriate (BG)
IL TEMPORARY STORE PER I 25 PANETTONI FINALISTI 
Il Temporary Store Panettone Day, in Corso Garibaldi 42 a Milano, sarà aperto da inizio ottobre fino al 31 ottobre e sarà inaugurato ufficialmente il 5 ottobre.
Nel centro della movida milanese, il temporary store ospiterà le ricette tradizionali e creative dei 25 finalisti del concorso Panettone Day 2017, competizione riservata agli addetti del settore promossa da Braims (azienda produttrice di materie prime per la pasticceria) e Novacart(leader nella produzione di stampi di carta per la cottura dei dolci) in collaborazione con Giuso, Cast Alimenti e Sweety of Milano. Al temporary store gli amanti del panettone rigorosamente artigianale potranno acquistare il celebre dolce meneghino al prezzo promozionale di 10 euro nella pezzatura da 500 gr.

#panettoneday2017     www.panettone-day.it

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]