Filetti di persico in crosta di patate

Filetti di persico in crosta di patate

I filetti di persico in crosta di patate sono un secondo piatto che piacerà anche ai più piccoli. Croccanti patatine che racchiudono del tenero pesce saporito senza spine rendono questo piatto molto gustoso. La cottura in forno degli alimenti è una delle più sane, delle più semplici e anche delle più veloci. Per rendere più carine e croccanti le porzioni ho tagliato i filetti di persico a fette ed ho messo sotto e sopra ad ognuna uno strato di patate. Ho cotto i filetti di persico in crosta di patate in un’ampia teglia con carta forno e … sono riusciti tutti ordinati e carini.

Filetti di persico in crosta di patate
  • Difficoltà:Molto Bassa
  • Preparazione:10 minuti
  • Cottura:25 minuti
  • Porzioni:2 persone
  • Costo:Basso

Ingredienti

  • 300 g filetti di persico
  • 600 g Patate
  • 1 ciuffo Prezzemolo
  • 1 spicchio Aglio rosso (piccolo)
  • q.b. Olio extravergine di oliva
  • q.b. Sale

Preparazione

  1. Risciacquare velocemente in acqua corrente i filetti di persico, sgocciolarli bene e poi tagliarli a bastoncini larghi due dita.

    Sbucciare e lavare le patate e poi tagliarle a fettine alte due o tre millimetri.

    Lavare il prezzemolo e tritarlo fino insieme all’aglio.

  2. Condire i filetti di persico con un filo di sale un pizzico di prezzemolo, uno di aglio e un giro d’olio.

    Mettere in un’ampia teglia con sopra la carta forno una o due file di fettine di patate, adagiarvi sopra una fetta di persico e poi ricoprire con uno strato ordinato di patate.

    Finito di distribuire il tutto salare un pochino e passare su ognuno un filo d’olio. Consiglio di passare qualche goccia d’olio su ognuno sia per non sprecare l’olio buono che rimarrebbe sulla teglia sia per non avere olio che da solo senza niente sulla teglia si brucerebbe rilasciando cattivo odore senza servire a niente.

  3. Cuocere nella parte bassa del forno preriscaldato a 180 gradi ventilato per circa 25 minuti. Quando le patatine hanno un aspetto dorato e croccante i filetti di persico in crosta di patate sono pronti per essere gustati.

  4. Filetti di persico in crosta di patate

Note

Altre ricette con il persico che puoi leggere nel blog: persico africano ricetta light filetti cotti senza grassi aggiunti, polpette di persico e patate un’attrazione per i più piccini, filetti di persico al grill velocissimi da preparare, zuppa di filetti di persico per gli amanti del sughetto!

Se ti piacciono le mie ricette puoi seguirmi anche su facebook mettendo Mi piace sulla mia pagina!

In cucina con zia Lora

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.