E’ strano tornare a casa, quando una casa tua ora c’è, quella in cui hai messo il tuo nido. E’ strano ritrovare quelle pareti che hanno racchiuso anni di sorrisi, speranze e sogni; anni di lacrime e parole urlate o sussurrate prima di andare a letto.
Accarezzi la superficie dei mobili che sono stati fedeli custodi di quei quaderni in cui hai racchiuso tutto quello che ti faceva stare bene. Tornare con la sensazione di essere ospite e padrona di quel letto che ti ha accolto e coccolata negli inverni freddi e ha vissuto con te l’inquietudine delle sere d’estate.
Rivolgi lo sguardo alla finestra a cercare quello che è rimasto, quello che è cambiato, se le nuvole restano le stesse e se il cielo è ricamato dai nuovi rami.
Riscopri angolini dimenticati, vecchie fotografie e le loro cornici, ritrovi la tua libreria e tutte quelle parole che ti hanno fatto compagnia negli anni.
Ritrovi tutto ciò che credevi di aver dimenticato in una angolino in fondo al cuore, perso e protetto dal tempo.
E scopri la tenerezza di aprire quel guscio, di riportare alla memoria e agli occhi quei ricordi e lasciare che ti coccolino con la loro dolcezza.
FAGOTTINI DI MELANZANE PERLINE, CAMEMBERT E BASILICO LIMONE
INGREDIENTI
1 rotolo di pasta sfoglia
3 melanzane perline (150 g)
camembert
basilico limone
1 spicchio di aglio
olio extravergine d’oliva
sale
1 tuorlo per spennellare
Lavare le melanzane e tagliarle a rondelle. In una padella, rosolare lo spicchio d’aglio in un filo d’olio, farlo imbiondire ed eliminarlo. Unire le melanzane, regolare di sale e lasciare cuocere finché saranno morbide. Tenere da parte. Tagliare il camembert a dadini. Lavare il basilico e strappare le foglioline con le mani. Unire alle melanzane, camembert e basilico limone. Con un coppapasta tondo, formare dei dischetti, mettere su un lato un po’ di ripieno di melanzane con un cucchiaino e richiudere l’altro lato del disco, ripiegandolo come un raviolo. Proseguire fino a quando non saranno finiti i dischi. Sbattere il tuorlo e spennellare la superficie dei fagottini. Cuocere in forno a 180° C per circa 30 minuti o finché saranno ben dorati.
L’articolo Fagottini di melanzane perline, camembert e basilico limone sembra essere il primo su Fairies kitchen – La cucina delle fate.