ESTRATTO DI ARANCE

Livello di difficoltà : ☆
Categoria senza grassi, adatte ai bambini, senza zucchero aggiunto, ARANCE, Antipasti, merenda, ESTRATTORE DI SUCCO, ricette per vegetariani, succo vivo, senza uova, colazione, HOME MADE, ricette senza glutine, snack
Tempo di preparazione 5min
Tempo di cottura
Porzioni 1bicchiere colmo

UTENSILI
Estrattore di succo
Coltello
Tagliere
Bicchiere

INGREDIENTI
3arance

Questa mattina facciamo il pieno di vitamina C con l’estratto di succo di arance.

Certo non siamo nel periodo degli agrumi,non sono arance italiane ma quanto meno sappiamo con certezza che il succo che andremo a bere è comunque fonte di vitamine senza zuccheri aggiunti.

All’acquisto e consumo di un succo di frutta vi siate mai chiesti quanta percentuale di succo naturale della frutta è in esso contenuto?!
La risposta è 10%  e talvolta ancor meno,quindi frutta di stagione o no almeno il mio estratto è 100% succo vivo 0%polpa.

Le arance sono ottime alleate del peso forma: l’80-90% della loro consistenza è fornita dall’acqua, a cui poi si aggiungono fruttosio,sali minerali e vitamine (a cominciare dalla C, ma anche del gruppo B e P), molti acidi organici (tra i quali l’acido citrico) e fibre. 

Drenano le scorie,ottima fonte di antiossidanti e oltre a essere in grado di contrastare l’invecchiamento cellulare causato dai radicali liberi, contribuiscono a rendere più forte il sistema immunitario e più attivo il metabolismo.  
Solo 40 kcal per 100 g

PROCEDIMENTO
Eliminano la scorza delle arance al coltello.
Tagliamo le arance a pezzi e inseriamole all’interno del nostro estrattore che ci regalerà un meraviglioso succo color arancio subito pronto da bere con tutte le proprietà in esso contenute a beneficio del nostro organismo.

image

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]