Dolci per Natale e Capodanno

Dolci per Natale e Capodanno è una raccolta di ricette adatte alle feste in arrivo per scegliere cosa servire in tavola al momento del dessert. Come le varie raccolta che spesso vi propongo, anche in dolci per Natale e Capodanno ho scelto di proporvi le ricette che avete apprezzato maggiormente e che, sono certa, vi siano anche tanto piaciute.

Partiamo come sempre dalla prima ricetta che ho scelto per voi: il dessert al mascarpone con biscotti e amarene. Questo è un dessert furbissimo, poiché si prepara senza cuocere nulla e si aggiungono al suo interno dei golosi biscotti secchi e delle buonissime amarene sciroppate. Se lo servite in tavola come dessert da fine pasto, state pur certi che farete un figurone.

Ma non sono feste se non si pensa anche a qualche dolce per la colazione, quindi ho pensato di inserire anche la buonissima torta angelica delle sorelle Simili. Si tratta di una ciambella preparata con pasta brioche super soffice e profumatissima. All’interno è racchiusa una golosa farcitura a base di burro, uva passa e scorza d’arancia candita. Credetemi quando vi dico che è una super bontà!

E in questa raccolta potevano mai mancare il pandoro e il panettone? Ma certo che no! Ed ecco che arriva il pandoro con lievito madre, preparato rigorosamente seguendo la ricetta del maestro Iginio Massari e a seguire troviamo il panettone con gelato alla nocciola e cioccolato. Per quanto riguarda quest’ultimo dolce sono partita dalla preparazione del mio panettone classico con lievito di birra e, in seguito, l’ho farcito con del gelato.

Concludo dicendovi che in questa raccolta troverete anche la ricetta dei tardiddi calabresi al miele, un dolce che in Calabria spopola ogni anno e che prende nomi diversi spostandosi di provincia in provincia e di paese in paese.

Ora vi lascio a spulciare tutte le ricette dei dolci per Natale e Capodanno che ho scelto per voi e se deciderete di prepararle per queste feste, fatemi sapere se vi sono piaciute. A presto con una nuovissima raccolta di ricette!

Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

dolci per natale e capodanno

L’articolo Dolci per Natale e Capodanno proviene da Le Mille e una Bontà di Franci.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]