A noi piace vincere facile e la semplicità è l’arma migliore.
Preparare in casa e velocemente dei deliziosi dolcetti si può fare; i nostri “bacetti dolci” prendono spunto dai classici baci di dama ma con un diverso ingrediente base: gli amaretti.
I baci agli amaretti sono profumati e friabili, due biscottini uniti, come in un vero e proprio bacio, da una dolcissima crema al mascarpone.
Una ricetta sicuramente molto versatile ed adattabile ai gusti di tutti, noi abbiamo scelto la crema al mascarpone, ma si possono tranquillamente farcire ad esempio con crema al cacao.
Prepariamoli insieme.
Ingredienti
200 grammi crema al mascarpone
100 grammi di amaretti
Per la crema al mascarpone
200 grammi di mascarpone
2 cucchiai di zucchero a velo
2 uova
Preparazione
Come prima cosa preparate la crema al mascarpone; setacciate lo zucchero a velo in modo da eliminare tutti i grumi; separate i tuorli dagli albumi tenendo questi ultimi da parte.
In una planetaria unite lo zucchero ed i due tuorli, iniziate a lavorare gli ingredienti a velocità moderata fino ad ottenere un composto morbido; con l’aiuto di una frusta montate a neve gli albumi precedentemente messi da parte.
Unite, un cucchiaio alla volta, il mascarpone all’impasto di uova e zucchero continuando a mescolare delicatamente, una volta pronta la crema unite, gli albumi montati a neve mescolando con un cucchiaio di legno dall’alto verso il basso, sempre nello stesso senso, fino ad ottenere una crema morbida e spumosa; lasciatela riposare in frigorifero per almeno un’ora prima di utilizzarla in modo che rassodi bene.
Su ogni amaretto spalmate un cucchiaino di crema, chiudete con un altro amaretto ed ecco pronti i vostri “piccoli baci”.
Non vi resta che impiattare e servire.
Anna & Alessia