Datteri con mascarpone e noci, un dessert molto veloce da preparare con solo tre ingredienti ottimi anche per ospiti improvvisi. Macerati in un liquore molto profumato che gli conferisce un profumo che li farà amare e come le ciliegie uno tira l’altro. Un frutto con delle proprietà importanti anzi direi quasi miracolose, ottimi anche per gli sportivi in quanto sono proteici ma contengono anche vitamine del gruppo B e perfino C insomma un dessert benefico.
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di riposo30 Minuti
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
Ingredienti: Datteri con mascarpone e noci
Strumenti
Come preparare i Datteri con mascarpone e noci
Mettere il liquore in una ciotola, togliere il nocciolo ai datteri facendo una incisione nel senso della lunghezza poi metterli a bagno nel liquore, quando tutti saranno a bagno mescolarli con un cucchiaio e lasciarli a bagno per 15 minuti circa mescolandoli almeno un paio di vote.
Durante l’ammollo i datteri avranno assorbito tutto il liquore. Prendere ogni dattero con un cucchiaino riempirlo con il mascarpone quindi posizionarli sopra al piatto da portata.
Appena i datteri saranno tutti riempiti posizionare sopra al mascarpone un mezzo gheriglio di noce. Coprirli molto bene con la pellicola e riporli in frigorifero fino all’utilizzo.
Tirarli fuori solo al momento di servirli e in particolare in ambienti molto caldi non lasciarli fuori per molto.
Potrebbe servire anche:
Riso soffiato con cioccolato fondente
Tartufi al sapore tiramisù
Amaretti morbidi di noci
The post Datteri con mascarpone e noci appeared first on Paprika e Cioccolato.