Cupola di pandoro e gelato di Anna Moroni

Cupola di pandoro e gelato


 Ingredienti: 
1 pandoro 
250 g di lamponi 
250 g di banane
 8 cucchiai di zucchero 
½ l di panna montata 
gelatina di albicocca
 Lamponi e menta per decorare 
Preparare i gelati: Prendere le banane tagliarle a pezzetti e frullarle insieme a 4 cucchiai di zucchero. A parte montare tutta la panna e dividerla in due ciotole. Al frullato di banane aggiungere metà panna. Mescolare dall’alto verso il basso e mettere in freezer a gelare.
 Preparare con lo stesso procedimento il gelato ai lamponi frullando i lamponi con lo zucchero e aggiungendo poi la panna montata. Mettere in freezer. Tagliare il pandoro a fettine e ricavare con uno stampino delle stelle abbastanza grandi. 
Rivestire con la pellicola uno stampo da charlotte di 18 cm di diametro e ricoprire il fondo e i bordi con le fettine di pandoro tagliate a stelle, sovrapponendole leggermente una all’altra.
 Riprendere i gelati e versare a cucchiai, in maniera alternata nello stampo, fino a coprire. Chiudere con altre fettine di stella di pandoro, sigillare con la pellicola e mettere in frigo a rassodare per almeno 6 ore. Trascorso questo tempo, sformare delicatamente il dolce e spennellare con della gelatina di albicocche per lucidare. 
Decorare con dei lamponi e foglioline di menta.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]