Cucinare in camper – Primi piatti, salve colleghi camperisti, forse in pochi sapranno se non le persone a me più vicine che da diversi anni ho un blog di ricette. Da molto tempo avevo intenzione di fare una raccolta di ricette da avere sempre disponibili per noi camperisti, che ci possa organizzare e semplificare la vita in cucina nei nostri viaggi quindi anche semplificare la lista della spesa perchè credo che capiti a tutti che spesso comperiamo tanto ma forse non proprio quello che ci serviva davvero. Se avete dei suggerimenti scrivetemi, per ora cominciamo con i primi piatti, (ce ne sono dodici) ogni volta che aggiungerò una nuova ricetta si aggiornerà automaticamente…buoni km. a tutti.Vi chiedo solo un LIKE sulla mia pagina quì Engioy.
Cottura della pasta: Un ottimo metodo è quello della cottura risottata che ci risolve il problema dei batteri nel serbatoio di recupero acque grige e non meno importante ci fa risparmiare acqua e gas. Studi recenti sostengono che sia anche più digerbile che consiste nel moltiplicare il peso della pasta con il peso dell’acqua e nello specifico 1 a 2. cottura con fornello piccolo al minimo più coperchio per i minuti riportati nella confezione, mescolando solo due volte, al termine non bisogna scolarla perchè non c’è acqua. Per gli spaghetti è sufficente metterli in una casseruola larga in modo che ci stiano in lunghezza e il procedimento è identico.
Esempio: 500 grammi di pasta = 1litro di acqua
P.S. Ho aggiunto due ricette che non sono dei primi, le streghette per quando si rimane senza pane ma non solo e i Pancake per una sana colazione…
The post Cucinare in camper – Primi piatti appeared first on Paprika e Cioccolato.