Crostini di pane in padella
I Crostini di pane in padella sono semplicemente deliziosi. Si tratta di una ricetta veloce e saporita di piccoli pezzetti di pane raffermo all’olio extra vergine di oliva cotti in padella. Ideali per accompagnare vellutate, zuppe e soutè ma anche gustati come snack o aperitivo vanno sempre a ruba. Molto spesso ci capita di avere del pane raffermo da un giorno o due, quale migliore occasione per provarli? Deliziosi, profumati e croccanti come quelli comprati, se arricchiti di spezie poi…sono ancora più buoni. Ecco la ricetta passo passo per realizzare dei crostini di pane dorati e croccanti.
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura5 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Per iniziare affettate il pane raffermo a cubetti più o meno della stessa dimensione.
Prendete una padella antiaderente abbastanza grande da poter contenere i crostini, versate all’interno l’olio extravergine di oliva e mettete la padella sul fornello con fiamma vivace.
Non appena l’olio è caldo versate i crostini di pane, e se avete scelto qualche spezia per insaporire potete aggiungerla insieme al pane.
Adesso cuocete i crostini per circa cinque minuti e non smettete mai di rigirarli di continuo con l’aiuto di due cucchiai per farli dorare bene ed in modo omogeneo, prestate sempre attenzione alla fiamma, perché bruciano facilmente.
Quando i crostini hanno assunto un bel colore dorato, sono pronti.
Ottimi serviti sia caldi che freddi.
I crostini di pane in padella si conservano ben chiusi in una busta per alimenti per tre, quattro giorni.
Potete realizzare i crostini di pane anche con un mix di erbe aromatiche o spezie in polvere.
Consiglio l’utilizzo di pane raffermo di due, massimo tre giorni.
Seguimi anche su Facebook, Instagram, Pinterest, e You tube.