CROSTATA DI CUORI (SENZA BURRO)

Per il giorno degli innamorati una semplice e gustosa crostata ai lamponi, perché ogni giorno della nostra vita dovremmo metterci più cuore e più passione in tutto quello che facciamo, nel lavoro, nella cucina, nelle amicizie e sopratutto nell’amore. Perché la nostra famiglia, di qualunque tipo sia, è la nostra ricchezza più grande.

 Ingredienti:

300 gr di farina 00 bio
120 gr di zucchero di canna
2 uova bio
90 ml di olio girasole bio
1 cucchiaino di lievito vanigliato per dolci
Buccia di limone
Marmellata di Lamponi Fiordifrutta Rigoni di Asiago
Preparazione:
In una ciotola abbastanza grande, mescolate insieme uova e olio, aggiungete lo zucchero di canna, la buccia grattugiata del limone(solo la parte gialla non la bianca che è amara), e quando gli ingredienti si saranno bene amalgamati, aggiungete la farina e il lievito setacciati.
Lavorate molto bene l’impasto, prima aiutandovi con una forchetta e poi con le mani su di un piano di lavoro infarinato, finchè non sarà diventato liscio ed omogeneo e non resterà più appiccicato alle mani. 
Non serve il riposo in frigorifero in quanto non contiene burro. Stendetelo con un mattarello e mettetelo in una teglia per crostata a forma di cuore, rivestita di carta da forno, lasciando in parte un po’ di pasta con cui ricavare i cuori per decorarla.
Ricoprite la crostata con un intero vasetto di marmellata decorate a piacere e infornate in forno statico già caldo a 170 gradi per circa 20 – 25  minuti. I tempi di cottura cambiano molto da forno a forno, la frolla sarà pronta quando comincerà a prendere colore.
Togliete dal forno e lasciate raffreddare su di una gratella per dolci.

HAVE A HAPPY SAN VALENTINO DAY!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]