Crostata alla Nutella che rimane morbida e cremosa ricetta

Chi non ama la crostata alla Nutella? Tutti i trucchi e segreti per una perfetta crostata alla nutella con ripieno che rimane morbido.

 

Osservo il paesaggio cambiare ogni giorno di più e mi rendo conto di quanto la natura abbia fretta di indossare una nuova veste. I rami degli alberi sono adornati da candidi fiori e baciano il cielo di un tenue limpido azzurro che promette giornate migliori. Ha fretta di uscire,la natura. Ha fretta di buttarsi alle spalle un inverno rigido e lungo, di alti e bassi, di grigio e buio. Ha fretta di inondare il mondo con colori nuovi, dai toni pastello e delicati, come solo un fiore sa esserlo. Ha fretta di pronunciarsi, la natura. È qui che ci consola e  rammenta che tutto passa, anche l’inverno più freddo, anche le giornate più buie, anche la pioggia più insistente. Ha fretta di esplodere, la natura. E la osservo mutare con consapevolezza e temerarietà, perché non ha nulla da temere e niente potrà fermare il suo corso, anche il ritorno di un timido inverno che prepotente (ri)vorrebbe il suo posto. Imparo da lei, mi ispiro alla sua fame di conquista verso un nuovo inizio, mi immedesimo nella sua foga di voler esplodere in mille petali colorati. Attendo paziente che avvenga, faccio tesoro del tempo che ho e consapevole del mio presente, mi preparo al mio futuro migliore. Ha voglia di insegnare, la natura…

 

Non esiste miglior tempo scandito tra l’amore per le cose semplici della vita e il buono che vi è nascosto, proprio come la crostata alla Nutella. Buona da perdere la testa, golosa e irresistibile, nessuno può dire di no ad una fetta di questa bontà.

La crostata alla Nutella è tra i dolci più amati e sicuramente più diffusi. Ma se non tutte le ciambelle riescono col buco, anche non tutte le crostate riescono morbide! Il segreto per una crostata alla Nutella che rimane morbida, è riporla 30 minuti in frigo prima di infornarla. La cottura della crostata è diversa dalle altre perché, prima di cuocerla, va coperta interamente da carta alluminio per alimenti, come una sorta di cartoccio. Va lasciata cuocere in questo modo e solo dopo 20 minuti, va proseguita la cottura senza carta alluminio, per una doratura perfetta.

La base per la crostata alla Nutella, è la mia amata pasta frolla perfetta per crostate. Per il ripieno, potete utilizzare fino a 700 g di Nutella , per una farcia ancora più alta e golosa!

Pronti ad addolcire le vostre giornate? ”</p

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]