Crostata al Cioccolato e Ricotta Senza Cottura

CONDIVIDI:

La Crostata al Cioccolato e Ricotta Senza Cottura è un dolce facilissimo e velocissimo da realizzare, bello ed ovviamente delizioso! Per prepararla ci serviranno solo cinque ingredienti: biscotti al cacao, burro, ricotta, zucchero e gocce di cioccolato. Si prepara davvero in pochi minuti e può essere personalizzata a piacimento in mille modi diversi: usando i nostri biscotti preferiti, aggiungendo ingredienti al ripieno e così via. La Crostata al Cioccolato e Ricotta Senza Cottura si conserva molto bene in congelatore anche per più giorni. Vediamo la Ricetta!

  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    10 minuti
  • Porzioni:
    8 persone
  • Costo:
    Basso

Ingredienti


  • Biscotti secchi al cioccolato

    300 g

  • Burro o Margarina Fuso

    180 g

  • Ricotta

    500 g

  • Zucchero

    150 g

  • Gocce di cioccolato

    150 g

Preparazione

  1. 1- Iniziamo la preparazione della Crostata al Cioccolato e Ricotta Senza Cottura foderando con della pellicola trasparente una tortiera dal diametro di circa 22 cm (minimo 18 cm e massimo 24 cm di diametro) quindi metterla da parte perché la useremo più tardi.

  2. 2- Utilizzando un mixer tritare finemente i Biscotti al Cacao, sciogliere il Burro al microonde oppure all’interno di un pentolino sul fuoco. Mescolare i due ingredienti  all’interno di una ciotola di medie dimensioni e mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo.

  3. 3- All’interno di una ciotola capiente versare la Ricotta e lo Zucchero, mescolare il tutto utilizzando un mestolo di legno o un comune cucchiaio da cucina. Aggiungere le Gocce di Cioccolato ed incorporarle al composto.

  4. 4- Formare base della nostra Crostata compattando il composto di biscotti sul fondo e lungo i bordi della tortiera, per farlo possiamo utilizzare sia le mani che il dorso di un cucchiaio da cucina. Versare e livellare anche il ripieno di Cioccolato e Ricotta.

  5. 5- La Crostata al Cioccolato e Ricotta Senza Cottura è pronta, non ci resta altro da fare se non riporla in congelatore per almeno 3 ore, così facendo la Crostata si solidificherà e potrà essere tagliata con facilità.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]