Crema inglese al moscato

Una fantastica variante alla solita crema inglese… la crema inglese al moscato è una fresca sorpresa, molto versatile ottima da sola o utilizzata in una crostata di frutta… perfetta come base per un semifreddo! Questa ricetta è ispirata alla ricetta dello Chef Pasticcere Adriano Ragnacci

Crema inglese al moscato

Ingredienti crema inglese al moscato:

2 uova

300 ml moscato

50 g zucchero

1 bacca di vaniglia

 

Mettete sul fuoco un pentolino con il moscato e portatelo a bollore. In un’altra pentola mescolate le uova con lo zucchero. Quando il moscato bollirà versatelo a filo nell’uovo mescolando con forza, poi tagliate la bacca di vaniglia, estraete i semi e metteteli nella crema.

Rimettete la pentola sul fuoco e fatela scaldare, senza esagerare perché se l’uovo supera gli 85 gradi di temperatura la crema si rovinerà.

Mentre la crema si scalda mescolatela in continuazione fino a quando si addenserà, infine fatela freddare coperta con una pellicola.

In alternativa potete provarla a fare al microonde con lo stesso metodo della crema pasticcera

Crema inglese al moscato

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]