La mia pausa pranzo di oggi.
Bene, adesso posso anche sollevare
un palazzo…
Ho tutte le forze che mi servono
Questo è uno dei miei piatti di recupero che amo maggiormente.
Non solo torno a casa dall’ufficio e preparo il pranzo in pochi minuti, ma è un modo per finire quella parte di zuppa o minestra che avanza quasi sempre.
In questo caso ho preparato una zuppa alla lucchese (la trovate nel blog oppure cliccando direttamente qui) e, dalla poca parte avanzata, ho ricavato una semplice crema frullando tutto. Non ho aggiunto niente alla crema, nemmeno l’olio.
Nella zuppa erano presenti anche 2 carote e 1 cipolla rossa.
A parte ho lessato dei cavoletti di Bruxelles, poi li ho scolati bene, salati e adagiati sulla crema. Per terminare il piatto ho aggiunto un giro di olio evo e qualche briciola di menta essiccata.
Ho chiamato questa ricetta Crema della salute perchè il concentrato di legumi, cereali, cavoli e spezie è davvero ottimo.
Non dite che non vi piacciono i cavoletti…. perchè vi sento, lo sapete?
Buon pomeriggio!
Altre ricette simili a questa:
Torta di Carote e Gocce di Cioccolato
Senza Bimby, Riso Lungo Integrale e Quinoa con Pomodorini, Carote, Rucola e Mozzarella Veg
Muffins ai Due Cioccolati
Gnocchi di patate su crema di asparagi selvatici e mandorle
Conservazione e presentazione perfetta: come sfruttare al meglio una vetrina da banco refrigerata
BIGOLI ai BROCCOLI e POMODORI SECCHI
