Cotolette di agnello impanate fritte

Cotolette di agnello impanate fritte

Le cotolette di agnello impanate fritte sono un secondo piatto semplice da preparare. Al momento dell’acquisto può essere utile osservare il colore della carne che deve essere rosata senza nessuna tendenza al grigio o ad un colore spento. Altro elemento da controllare sempre è la data di scadenza sulla confezione. Le due osservazioni saranno di aiuto nella scelta non solo delle cotolette ma di ogni altra carne confezionata.

Cotolette di agnello impanate fritte
  • Difficoltà:Bassa
  • Preparazione:10 minuti
  • Cottura:20 minuti
  • Porzioni:2 persone
  • Costo:Medio

Ingredienti

  • 400 g cotolette di agnello
  • 1 uovo
  • q.b. Pane grattugiato
  • q.b. Sale
  • q.b. olio per friggere

Preparazione

  1. Prima di procedere alla preparazione delle cotolette fritte impanate, chi vuole può togliere qualche pezzetto di grasso in eccesso.

    Salare un pochino le cotolette.

    Sbattere le uova con un pizzico di sale in una ciotola e mettere in un altro piatto il pane grattugiato.

    Passare le cotolette, una alla volta, prima nell’uovo rigirandole in modo che tutta la superficie sia bagnata nell’uovo e poi passarle nel pane grattugiato aiutandosi con le dita per farlo aderire su tutta la superficie.

  2. Preparazione delle cotolette di agnello impanate fritte

    Mettere in una padella ampia in modo da fare una frittura unica (se è possibile) un dito di olio in modo che le cotolette siano quasi immerse nell’olio

  3. Cuocere le cotolette da ambo i lati finché non sono dorate (occorreranno intorno ai 15 minuti perché dentro siano cotte.) Consiglio di fare molta attenzione alla temperatura dell’olio che non deve essere eccessiva perché le cotolette si colorirebbero troppo e resterebbero poco cotte internamente, ma neppure troppo bassa perché assorbirebbero troppo olio.

  4. Quando le cotolette sono cotte metterle su un piatto con più strati di carta assorbente senza sovrapporle in modo che siano ben scolate.

    Servire le cotolette di agnello impanate fritte bollenti perché uno dei segreti per gustarle al meglio é che siano ben calde. Per farle arrivare calde in tavola può essere utile riscaldare prima il piatto per servirle.

  5. Cotolette di agnello impanate fritte

Note

Altre ricette di agnello che puoi leggere nel blog: cotolette di agnello al grill, coratella di agnello ricetta umbra, coscio di agnello al forno tenero e saporito, paglia e fieno con ragù di agnello.

Se ti piacciono le mie ricette puoi seguirmi anche su facebook mettendo Mi piace sulla mia pagina!

In cucina con zia Lora

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.