Coniglio alla trasteverina




 Gemma è una compagna di università di mia figlia, quando si ferma a mangiare da noi, per me è sempre un problema, perchè lei non ama la cipolla, quindi devo sempre cercare una ricetta che non la contenga ma che allo stesso tempo sia appetitosa, buona e sfiziosa.

Mi è venuta in aiuto, ancora una volta, Fabiola del blog Rosso Pomodoro (questo indirizzo vi porterà direttamente alla ricetta originale) a cui devo fare tantissimi complimenti sia a lei che alla  sua mamma per avermi fatto conoscere questo  ricetta irresistibile cucinata con il coniglio.

Non e’ facile trovare una ricetta come questa, che nello stesso  tempo sia saporita, appetitosa e stuzzicante e che sprigiona mentre la mangi tantissimi profumi!!!

Non ho fatto modifiche perchè ritengo che non se ne possa fare, l’unica eccezione è stata quella di non mettere la mentuccia, che non sono riuscita a trovare…



Ingredienti per 4 persone:

1 coniglio a pezzi (circa 1 kg)
2 spicchi di aglio
1 busta di carciofi surgelati
5 patate medie
1/2 bicchiere di vino bianco
1 rametto di rosmarino
1 tazza di brodo
Olio q. b. –  Sale -  Pepe



Preparazione:
In una padella grande, che possa contenere comodamente tutti pezzi di coniglio, fate scaldare abbondante olio  e l’aglio  tagliato a striscioline. Quando l’olio sarà caldo aggiungete i pezzi di coniglio e fateli rosolare. 
Bagnate con il vino bianco e fatelo evaporare.
Aggiungete a questo punto il brodo, aggiustate di sale e di pepe, quindi mettete il coperchio e lasciate cuocere per circa 1/2 mezz’ora a fuoco basso.
A questo punto unite i carciofi e le patate aggiustate di sale e pepe e continuate la cottura fino a che i carciofi e le patate non saranno teneri.


Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]