Con e Senza Bimby, Hummus e Zucchine Grigliate

Senza Bimby, Hummus e Zucchine Grigliate

Ingredienti: 
Zucchine.
Per il mio Hummus: ceci vasetto 250 gr, mezzo succo di limone, 1 cucchiaio di tahin, Shoyu, olio (io ho utilizzato l’Olio Extra Vergine di Oliva di Società Agricola ValdiVerdura s.s.)
Preparazione: 
Taglia le zucchine verticalmente, grigliale con poco sale. 
Per il mio Hummus: Mettere nel contenitore del frullatore i ceci, il succo di mezzo limone, 1 cucchiaio di tahin, Shoyu, olio e frullare fino ad ottenere una salsa cremosa. 
Mettere un po’ di Soyu sopra a piacere e olio.

Con Bimby, Hummus 1
Ingredienti: 
500 g. di ceci lessati, 1 spicchio di aglio, 2 cucchiai di Tahin, 1/2 bicchiere di acqua, il succo di 1 limone, 1 mazzetto di prezzemolo, peperoncino, 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva, sale. 
Preparazione: 
Mettere nel boccale i ceci sgocciolati, il Tahin, il succo di limone, lo spicchio di aglio tritato, l’acqua e il sale, 30 sec. Vel. 4 fino ad ottenere un composto omogeneo abbastanza denso. 
Servire l’Hummus in una ciotola decorandolo con il prezzemolo tritato, un pizzico di peperoncino e un filo di olio. Accompagnare la salsa con pane tostato. 

Con Bimby, Hummus 2

Ingredienti: 
300 g. di ceci lessati, 2 cucchiai di Tahin, il succo di 1/2 limone, prezzemolo, curry o paprica, 2 cucchiaini di olio extra vergine di oliva, Soyu a piacere. 
Preparazione: 
Mettere nel boccale i ceci sgocciolati per metà (lasciare metà del succo dei ceci), il Tahin, il succo di limone e Soyu, 30 sec. Vel. 4 fino ad ottenere un composto omogeneo abbastanza denso. 
Servire l’Hummus in una ciotola decorandolo con il prezzemolo tritato se piace, o un pizzico di paprica o curry e un filo di olio se si cuole. Accompagnare la salsa con pane tostato. 

Con Bimby, Hummus 3

Ceci secchi, aglio, olio d’oliva, succo di limone, cumino, prezzemolo, Tahin. 
Preparazione: 
Inserite nel boccale il prezzemolo e l’aglio. 5 Sec. Vel. 7. Mettete da parte. Incorporate nel boccale il Tahin. 2 Min. 100° Vel. 2. Aggiungete 30 gr di olio. 5 Sec. Vel. 3. Aggiungete il prezzemolo e l’aglio (tritati). 1 Min. Vel. 5. Infine mettete i ceci, il succo di limone, l’olio rimasto, il cumino e il sale. 2 Min. Vel. 5.

Con Bimby, Bimby, Hummus 4 Il Patè di Ceci Arabo

Ingredienti: 
250 gr. ceci in scatola, 2 cucchiai cumino in polvere, 2 spicchi d’aglio, 50 gr. succo di limone, 50 gr. olio evo, peperoncino in polvere, un ciuffo di prezzemolo, 3 cucchiai semi di sesamo.
Preparazione: 
Nel boccale tostare per 2 minuti a 100 gradi, velocità 2 i semi di sesamo, emulsionare con 30 grammi di olio: 5 secondi, velocità 3.
Unire il prezzemolo e l’aglio dal foro del coperchio: 1 minuto, velocità 5.
Fermare, versare i ceci, il succo di limone, l’olio, il cumino, salare e frullare: 2 minuti, velocità 5. Spatolare il composto 2 o 3 volte fermando il Bimby.
Tenere al fresco prima di servire. L’hummus si consuma accompagnato da focaccine, dalla pita o da fette di pane tostato o fresco.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]