Come fare una frittata perfetta

Condividi

Come fare una frittata perfettaCome fare una frittata perfetta? Uno dei primi piatti che ho iniziato a cucinare con l’aiuto di nonna Maria è stata la frittata e vi devo dire che con i suoi consigli ho ottenuto sempre delle frittate perfette, soffici, morbide e alte…per me la frittata è buonissima sia semplice cioè senza aggiunta di altri ingredienti oltre alle uova che arricchita con verdure, formaggi, carne o pesce inoltre è un piatto super veloce e salva tempo da preparare in pochissimi minuti.
Come potrete vedere dalla foto ieri in meno di 10 minuti ho preparato il mio pranzo (dopo una mattinata in giro per commissioni non avevo voglia di cucinare tantissimo ) così ho pensato di prepararmi una frittata semplice ma non contenta ho pensato di unirla ad un ottima piadina (FreeG Bio) imbottita con prosciutto crudo, mozzarella e rucola, non un semplice panino ma un esplosione di sapori.
Ma come fare una frittata perfetta? Bene vi svelo alcuni consigli che mi ha dato nonna Maria per prima cosa è consigliabile separare l’albume dal tuorlo, montare gli albumi da soli mentre i tuorli li lavoro assieme ad un pizzico di sale e al parmigiano, secondo accorgimento per una frittata perfetta è distribuire in modo omogeneo l’olio nella padella, portarlo ad una temperatura alta (versate qualche goccia di composto e questo dovrà friggere) e solo allora possiamo cuocere la frittata, terzo accorgimento durante la cottura spezzettiamo delicatamente la frittata (con un cucchiaio di legno) in questo modo la parte liquida si distribuisce, si rapprende e cuoce in modo uniforme, quarto accorgimento durante la cottura dobbiamo avere cura che la frittata non si attacchi ai lati della padella e di conseguenza rompersi nel momento in cui la giriamo…in ultimo ma non per importanza utilizzate sempre 2 uova per persona a temperatura ambiente e molto fresche.

Come fare una frittata perfetta


Come fare una frittata perfetta

Per questa ricetta ho utilizzato le Piadinelle FreeG Bio, piadine senza lattosio, gluten free, 100% vegetale, specificatamente formulate per persone intolleranti al glutine.

Volete maggiori informazioni su FreeG?

Visitate il loro sito FreeG e la pagina Facebook

o potete contattarli al numero 0375380088 o all’email info@freeg.it

Se questa ricetta vi è piaciuta condividetela con i vostri amici, potete seguirmi anche sulla mia pagina Facebook cliccando A Casa di Cris and Homelive vi aspetto.

L’articolo Come fare una frittata perfetta sembra essere il primo su ACasadiCris.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]