Cocktail giallo al prosecco e ananas

cocktail prosecco e ananas

Carrie Bradshaw (Sarah Jessica Parker): “I vent’anni servono a divertirsi, Louise…i trenta? A imparare la lezione. I quaranta a pagare tutti i drink” dal film Sex and the city, 2008

     Eccoci al cocktail d’inizio della mia cena a tema con tema GIALLO come le mimose, input regalatomi da Evelina che aveva bisogno di qualche ricetta per una serata fra donne. Questo cocktail è così semplice che siamo davvero ai minimi sindacali. Qual’è la parte migliore per quanto mi riguarda? Il dover testare tutte le ricette di questa cena a tema!

INGREDIENTI:

dosi per persona

  • 1/3 di ananas frullato
  • 2/3 di prosecco (o champagne) ghiacciato
  • per decorare (opzionale): pezzetti di ananas e ciliege sotto spirito

PROCEDIMENTO:

1° e unico step: facciamo il cocktail

      La nostra bottiglia di prosecco o di champagne sarà stata messa in frigo in anticipo, dev’essere bella fredda. Io ho usato l’ananas fresco, dal quale ho tolto il torsolo centrale e poi ne ho ricavato delle fette bucate al centro. In subordine si può usare anche l’ananas in scatola al naturale, ma con quello fresco viene molto più buono. 
    Dobbiamo frullarlo molto bene. Non l’ho centrifugato perché volevo che anche le fibre dell’ananas fossero presenti. Siccome è un frutto che adoro, lo volevo tutto intero! Ma niente impedisce di centrifugarlo, si avrà un succo più limpido e meno denso. 
      Io non l’ho messo nei bicchieri, l’ho fatto direttamente in una caraffa: su un litro di prosecco ho aggiunto all’incirca 300 g di ananas frullato, ma è ovvio che queste sono dosi indicative, dipende molto dal proprio gusto… Ho mescolato leggermente, non troppo per non farlo sgasare, e poi l’ho servito nei bicchieri individuali. 
     Adesso bisogna solo goderselo!
cocktail prosecco e succo d'ananas

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]