La Ciambella Fredda Pavesini e Nutella è un semifreddo facile da realizzare, bello e perfetto per essere gustato in qualunque momento della giornata. Gli ingredienti sono solamente quattro, facili da reperire e facili da lavorare. Si tratta di una Ciambella dal guscio fatto interamente di Pavesini, la farcitura è invece formata da Pana e Nutella, niente di più semplice. Possiamo personalizzare la Ciambella Fredda Pavesini e Nutella aggiungendo ingredienti a piacimento come gocce di cioccolato o granella di nocciole. Possiamo conservarla sia in congelatore (bella soda) e sia in frigo (cremosa) a voi la scelta. Vediamo la Ricetta!
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
15 minuti -
Porzioni:
8-10 persone -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
300 g Panna Zuccherata
-
200 g Nutella
-
1 Confezione di Pavesini (circa)
-
q.b. Latte per Inzuppare i Biscotti
Preparazione
-
1- Iniziamo la preparazione della Ciambella Fredda Pavesini e Nutella foderando con della pellicola trasparente uno stampo da ciambella, io ne ho usato uno da 26 cm di diametro ma andrà bene anche se leggermente più grande o più piccolo. Mettere quindi lo stampo da parte perché ci servirà più tardi.
-
2- Versare la Panna Zuccherata in una ciotola capiente e montarla per bene usando le fruste elettriche, quando sarà diventata bella soda aggiungere la Nutella ed incorporarla continuando a mescolare per qualche attimo. La crema è pronta.
-
3- Inzuppare i Pavesini nel Latte e foderare lo stampo in modo tale da formare un guscio di biscotti. Aggiungere la crema alla Nutella e livellarla per bene usando il dorso di un cucchiaio o una spatola. Ricoprire il tutto con altri Pavesini inzuppati nel Latte.
-
4- Riporre la Ciambella Fredda Pavesini e Nutella in congelatore per almeno 3 ore. Una volta trascorso questo periodo, potete anche conservarla in frigo, semplicemente risulterà più cremosa, a voi la scelta.