ChocoWellness Milano la barretta al cioccolato che fa del bene

Il Cioccolato è un alimento sorprendente, si sapeva già che fosse buono ma non tutti sapevano quanto potesse fare del bene.
Chocowellness Milano è un progetto promosso dal team Il Cioccolato Buono, Chocolate Academy Milano e patrocinato dal Comune di Milano, dedicato allo sport e alla qualità della vita a ssotegno della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Milano. Grazie al cioccolato innovativo Ecl1pse, con solo l’1% di zucchero aggiunto, i migliori rappresentanti del panorama gourmet italiano saranno gli artefici di una grande raccolta fondi da dicembre 2019 a dicembre 2020.

Il Cioccolato Buono è una libera associazione di chef, pastry chef e esperti gourmet che mettono a disposizione tutto il loro know-how per creare ricette innovative con il cioccolato e contribuire in modo significativo ad una causa benefica. Sono Ambassador de Il Cioccolato Buono i più illustri esperti del panorama gourmet italiano come  Enrico Cerea, Davide Oldani, Loretta Fanella, Sara Preceruti, Fabrizio Galla, Federica Russo, Floriano Pellegrino, Isabella Potì, Matteo Cunsolo, Cristian Lodi, Matteo Berti, Fulvio Vailati e il direttore della Chocolate Academy Milano Alberto Simionato.

Per la raccolta fondi la Chocolate Academy Milano, guidato da Alberto Simionato e Davide Oldani, con il prezioso suppoerto di Prof. Michelangelo Giampietro specialista in scienza della alimentazione e medicina dello sport del CONI di Roma, ha realizzato una barretta gourmet energetica, che sarà la protagonista della raccolta fondi a favore di LILT Milano. La barretta sarà prodotta da Falco advanced nutrition e proposta da Endu. Sarà possibile acquistare anche il pezzo singolo a euro 4 durante le manifestazioni sportive a cui parteciperà LILT.

Tutti gli Ambassador de Il Cioccolato Buono hanno studiato invece alcune ricette con Ecl1pse, il cioccolato al latte di Callebaut con solo l’1% di zucchero aggiunto, ispirati dai grandi campioni dello Sport.Le ricette sono il risultato di un equilibrio perfetto no solo per il gusto ma soprattutto per l’apporto calorico e proteico.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]