Finalmente è arrivata la stagione delle fragole!!! La prima cosa che ho preparato con le fragole di quest’anno è stata la cheesecake cocco e fragole: ha un profumo fantastico e avvolgente, ve la consiglio di cuore! Si tratta di un dolce semplicissimo da preparare, come tutte le cheesecake. Io come al solito la faccio senza colla di pesce perchè secondo me proprio non serve… siete curiosi?
L’unica cosa che serve davvero è un anello regolabile per torte, come questo.
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di riposo2 Ore
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaAmericana
Ingredienti
Passaggi
Per prima cosa preparate la base: mettete in un mixer i biscotti e riduceteli in granella, poi sciogliete il burro nel microonde e versatecelo sopra. Mescolate un po’, giusto per far amalgamare, poi versate il composto direttamente sul piatto da portata in cui avrete appoggiato l’anello apribile per torte (meglio se lo foderate con una striscia di acetato). Pressate la base di biscotti con un cucchiaio distribuendo tutto uniformemente, poi mettete tutto in frigorifero.
Montate la panna poi unitela al formaggio spalmabile, alla farina di cocco, allo yogurt e allo zucchero a velo. Mescolate tutto energicamente con una frusta poi versate la crema ottenuta sopra alla base di biscotto. Livellate bene e rimettete tutto in frigorifero per almeno 2 ore.
Nel frattempo preparate le fragole: lavatele bene, eliminate le foglioline e tagliatele a pezzetti mettendole in una ciotola. Conditele con il limone e lasciatele insaporire.
Al momento di servire la cheesecake eliminate l’anello apribile e versate le fragole sopra al dolce. Infine guarnite con le foglioline di menta e il cocco in scaglie. La cheesecake cocco e fragole è pronta!