Il Cheesecake al Burro d’Arachidi è un dolce facile da preparare e davvero goloso, perfetto per una colazione golosa e super energetica. Queste sono le do si per una tortiera da 18-20 cm di diametro, se volete preparare un Cheesecake da 24-26 cm di diametro dovrete aumentare le dosi di 1/3. Per preparare il Cheesecake al Burro d’Arachidi posiamo variare gli ingredienti, utilizzando i Biscotti, il Formaggio e le decorazioni che più ci piacciono, io ho usato dei classici biscotti al cacao e del normale formaggio cremoso spalmabile ma voi potete sbizzarrirvi. Il Cheesecake al Burro d’Arachidi deve essere conservato in frigo, possibilmente avvolto dalla carta d’alluminio. Vediamo la Ricetta!
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
20 minuti -
Porzioni:
8 persone -
Costo:
Medio
Ingredienti
-
200 g Biscotti al Cioccolato
-
100 g Burro o Margarina
-
250 g Formaggio fresco spalmabile
-
150 g Burro d’Arachidi
-
200 g Panna da Montare gia Zuccherata
-
4 g Gelatina in fogli
-
q.b. Cioccolato per Decorare
Preparazione
-
1- Iniziamo la preparazione del Cheesecake al Burro d’Arachidi tenendo da parte una tortiera a cerchio apribile dal diametro di circa 18 cm (se vogliamo utilizzare una tortiera da 24-26 cm bisogna aumentare le dosi di 1/3) tenerla da parte perché ci servirà più tardi.
-
2- Mettere i fogli di Gelatina ad ammollare all’interno di un contenitore insieme ad abbondante acqua fredda.
-
3- Tritare finemente i Biscotti utilizzando un mixer e sciogliere il Burro al microonde oppure all’interno di un pentolino sul fuoco, mescolare insieme i due ingredienti all’interno di una ciotola utilizzando un cucchiaio da cucina. Compattare il composto sulla base della tortiera utilizzando il dorso di un cucchiaio, riporre in frigo.
-
4- Versare la Panna all’interno di una ciotola capiente quindi montarla utilizzando le fruste elettriche, dovrà risultare ben soda.
-
5- Versare il Formaggio ed il Burro d’Arachidi all’interno di un’altra ciotola capiente, mescolare i due ingredienti con le fruste elettriche fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.
-
6- Aggiungere la Panna al composto al Formaggio, in maniera graduale e mescolando dal basso verso l’alto, dovremmo ottenere una crema liscia, omogenea e monocolore.
-
7- Strizzare la Gelatina con le mani quindi scaldarla al microonde oppure sul fuoco fino a farla diventare liquida. Aggiungerla alla crema e mescolare per bene fino a completo assorbimento.
-
8- Versare il ripieno sopra la base e livellarlo per bene utilizzando il dorso il dorso di un cucchiaio o una spatola. Riporre il Cheesecake al Burro d’Arachidi in frigo per almeno 3 ore, decorare a piacere utilizzando del cioccolato fondete in pezzi.