Cheescake Salata con Fette Biscottate VIALL senza glutine

La Cheescake Salata con Fette Biscottate Viall senza glutine è una ricetta sfiziosa, molto semplice e veloce da realizzare, ideale per una pranzo all’aperto o una cena estiva tra amici, perché con le temperature che si alzano sono necessarie delle preparazioni leggere e senza cottura, che non appesantiscano il nostro organismo.

Questa cheescake salata è stata realizzata con le buonissime Fette Biscottate Integrali Viall senza glutine, che non sono dolci ed hanno un sapore che si sposa perfettamente anche con le preparazioni salate. La varietà di fette biscottate Viall è molto ampia e in questa ricetta ho usato il tipo integrale con tante fibre, che è arricchito con i semi di lino e di girasole, oltre che salutari anche molto buone. Le fette biscottate Viall sono confezionate in pratiche monoporzioni da due pezzi, che ne preservano la fragranza e permettono di portarle sempre dietro anche come snack veloce e sano.

Vi ricordo che la linea di prodotti VIALL FOOD è molto ricca ed è adatti a tutti, non solo per celiaci, ma anche per chi è intollerante ai principali allergeni alimentari o per chi desidera gustare prodotti sani e di qualità. La selezione Viall ha un basso contenuto di zuccheri e additivi chimici ed è priva di gomma di guar, gomma di xanthano, mono e digliceridi degli acidi grassi ed olio di palma.

Per ulteriori informazioni sui prodotti VIALL FOOD visitate il sito ufficiale a questo link – https://www.viallfood.com/

Per realizzare la nostra Cheescake Salata vi occorrerà uno stampo rotondo del diametro di 18/20 centimetri.

Potete sostituire il formaggio spalmabile con la ricotta o qualsiasi altro formaggio cremoso incontri i vostri gusti ed esigenze.

Cheescake salata con fette biscottate  Viall senza glutine

Ingredienti per 6 persone:

200 grammi di Fette Biscottate Integrali Viall senza glutine con semi di lino e girasole

100 grammi di burro

200 grammi di formaggio spalmabile

150 grammi di yogurt greco

100 grammi di parmigiano grattugiato

50 ml di latte

6 grammi di colla di pesce (circa 3 fogli)

60 grammi di rucola

Pomodorini succosi

Origano

Sale fino

Olio extra vergine di oliva

Preparazione

1) preparate lo stampo foderandolo con la carta forno o la pellicola alimentare sui lati e sul fondo. Frullate le fette biscottate. Fate sciogliere a fuoco lento il burro e, quando sarà completamente liquido, lasciatelo freddare a temperatura ambiente. Unite il burro alle fette biscottate e mescolate per bene. Girate il composto nello stampo, livellate e pressate per bene. Lasciate riposare in frigo per un’ora;

2) scaldate lentamente il latte senza farlo bollire. Mettete in ammollo la colla di pesce in acqua fredda e quando risulterà morbida strizzatela ed aggiungetela al latte bollente. Sciogliete la colla di pesce nel latte mescolando e fate freddare a temperatura ambiente. Frullate il formaggio spalmabile con la rucola, avendo cura di serbare qualche foglia per la decorazione finale. Aggiungete anche il parmigiano grattugiato, lo yogurt greco e il latte con la colla di pesce. Amalgamate gli ingredienti e versate sulla base di fette biscottate, livellate e passate in frigo a rassodare per almeno due ore;

3) pulite e dividete a metà i pomodorini. Condite con sale, origano e un filo di olio extra vergine di oliva.  Togliete delicatamente la cheescake salata dallo stampo e decorate con i pomodorini conditi e qualche foglia di rucola.

Note: Provate a sostituire la rucola con le zucchine trifolate e sentirete che sapore!

A presto.

Questo post nasce dalla collaborazione con la VIALL FOOD e ogni mese vi proporrò una sfiziosa ricetta gluten free con la linea di prodotti VIALL, quindi rimanete sintonizzati!

The post Cheescake Salata con Fette Biscottate VIALL senza glutine appeared first on Pasticci e Pasticcini di Viola.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]