Cestini al miele al microonde

Dei simpatici e buonissimi cestini al miele, perfetti per macedonie, gelati e tortini di frutta… molto veloci da fare in microonde!

Questa è una ricetta dello Chef Adriano Ragnacci, della Pasticceria Italia di Gubbio.

Cestini al miele

Ingredienti:

70 g burro

50 g amido di mais

125 g zucchero a velo

60 g miele

 

Mettete tutti gli ingredienti in una ciotola, poi amalgamateli con le mani. Il burro si ammorbidirà e aiuterà ad inglobare tutto.

Formate delle palline di impasto grandi come una noce.

Tagliate tanti quadretti di carta forno (da 15×15 centimetri), uno per ogni pallina. Ora dovrete cuocerne una per volta in microonde.

Io le ho cotte a 900W per 90 secondi, ma sia il tempo che la potenza variano per ogni forno. Dopo pochi secondi la pallina si squaglia e forma una cialda. L’importante è stopparlo quando il centro della cialda diventa di colore ambrato. Contate fino a 5 prima di toglierla dal microonde.

Sfornatela e posatela per altri 5 secondi sul piano di lavoro per farla freddare leggermente.

Ora capovolgetela sul dorso di una coppetta e pressatela con le mani. Dopo altri 5 secondi la cialda avrà preso la forma della coppetta  potrete togliere la carta da forno.

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]