CECATELLI…..IN VINO!

Eccoci qui siamo a Luglio, come passa il tempo velocemente, io sono ancora un po’ indaffarata al lavoro, ma non sto nella pelle perchè domenica arriva NIKY!!!( Vi racconteremo tutto del suo arrivo).
Nel frattempo che lui non c’era abbiamo deciso di fare qualche lavoro in casa, non vi tedio con tutte le stanze, ma la cucina siiii, e’ il nostro regno!!! Ho rifatto tutta la base e il retro con il micro cemento, il risultato una FIGATA si pulisce in un baleno e poi essendo lucida da tantissima luce, ho deciso di utilizzare poi tutti i colori in modo da creare un gran arcobaleno in cucina!! Vi piace? Fatemi sapere!!

Bene veniamo al dunque, una buona ricetta che ha riscosso davvero un gran successo…io vi consiglio di provarla e un grazie sempre a Qui da Noi e alle splendide collaborazioni che ci propone, ottimi prodotti ottime ricette!
Ingredienti:( per 4 persone)
1 kg di calamari
500 ml di vino rosso “I Pitaggi” Azienda Agricola Stefano Maria Pirro
320 g di Cecatelli dell’ Azienda Cooperativa Palazzo Piccolo
50 ml di olio
3 spicchi d’aglio
3 foglie di alloro
prezzemolo tritato q.b.
1 cucchiaino di peperoncino essiccato e frantumato
sale q.b.
Procedimento:
Pulire i calamari per bene, tagliateli a pezzi non troppo grossi.Prendete una capiente pentola, mettete circa 30 ml d’olio, l’aglio sbucciato e leggermente schiacciato, fatelo rosolare e poi toglietelo, unire il peperoncino e le foglie di alloro, unite quindi i calamari che farete rosolare a fuoco medio per circa 5 minuti, aggiungete il vino rosso, e abbassate al minimo la fiamma, coprite e fate cuocere per 1 h mescolando di tanto in tanto, aggiustate di sale se necessita. Una volta pronto spegnere il fuoco e coperto.Mettete sul fuoco una capiente pentola, con acqua salata, portate a bollore e cuocete per circa 15 minuti.Scolate e trasferite nella padella, aggiungete il resto dell’olio, mescolate e cospargete il prezzemolo lavato e tritato. Impiattate e servite.
Io l’ho servita calda, ma ottima e’ fredda come pasta estiva….

Amici continuate a seguirci sulla nostra pagina facebook, vi comunichiamo che per tutto il periodo estivo le uscite delle ricettesul blog saranno una volta alla settimana, ma sulla pagina troverete tante idee mettete un MI PIACE per non perdervi nulla, poi dal 10 settembre riprenderemo la solita vita…Niky sarà già ripartito e io mi consolerò con il BLOG e con tutti voi che ci seguite sempre con affetto!!!

L’articolo CECATELLI…..IN VINO! proviene da unapadellatradinoi.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]