Cavolini di Bruxelles con gorgonzola e noci

I cavolini di Bruxelles con gorgonzola e noci costituiscono un secondo piatto facilissimo da preparare e davvero molto gustoso! È un piatto con diverse consistenze all’interno e vi assicuro che riuscirà a conquistarvi al primo assaggio! Il mio amore smisurato per i cavolini di Bruxelles ormai lo conoscete bene, così dopo aver preparato i cavoletti di Bruxelles in padella e il cous cous, ho deciso di provare questo golosissimo secondo piatto.

Oltre che semplice, questa ricetta è davvero golosissima. All’interno troverete la tenerezza dei cavolini di Bruxelles, la cremosità e la sapidità del gorgonzola e la croccantezza delle noci, tre ingredienti che insieme sono davvero invincibili e sanno come rendere un piatto saporito e gustosissimo! Come mi è venuta in mente questa ricetta? Beh, ho la casa invasa letteralmente da riviste e libri di cucina e questa proviene dal libro “La Cucina Italiana” che ho acquistato in un centro commerciale.

Vi dirò, non mi sono per nulla pentita di averla provata e adesso voglio condividerla con voi! Pronti a scoprire la ricetta della mia nuova bontà? Seguitemi!

Cavolini di Bruxelles con gorgonzola e noci

Ingredienti

500 g di cavolini di Bruxelles;

200 g di gorgonzola dolce;

100 g di gherigli di noci;

4 cucchiai di olio extravergine d’oliva;

1 spicchio d’aglio.

Preparazione

Per prima cosa lavate i cavolini di Bruxelles sotto l’acqua corrente e asciugateli molto bene con un canovaccio da cucina, quindi tagliateli in quattro e metteteli da parte. Prendete una padella e versate all’interno l’olio extravergine d’oliva. Unite uno spicchio d’aglio sbucciato e schiacciato e fatelo soffriggere per qualche minuto, quindi unite i cavolini e fateli cuocere a fuoco medio per circa 10 minuti.

Nel frattempo sgusciate le noci, prelevatene i gherigli e tritateli grossolanamente, quindi teneteli da parte. Quando i cavolini saranno ben ammorbiditi, eliminate lo spicchio d’aglio ed unite il gorgonzola. Mescolate bene con un cucchiaio di legno fino a farlo sciogliere. In ultimo unite i gherigli di noci e continuate a mescolare per qualche minuto.

Spegnete il fuoco e servite i cavolini di Bruxelles con gorgonzola e noci in tavola ben caldi. Buon appetito!

Torna alla HOME PAGE

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette, clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]