Questa ricetta è semplicissima e piena di gusto, la prepara sempre mia suocera in estate, quando ci sono tanti pomodori maturi nell’orto e a me piace tantissimo, tanto che ho voluto rubargliela: bruschetta al pomodoro.
Ingredienti:
Pane
Pomodori maturi
Anglo
Olio extravergine di oliva
Sale
Prendete i pomodori, lavateli e asciugateli, poi tagliateli a metà. Eliminate i semi e la parte molle, poi tagliateli a srrisc, quindi tagliate le striscioline in cubetti: più sono piccoli i cubetti più sono buone le bruschette!
Mettete i cubetti di pomodoro in una ciotola e conditeli con sale e olio come se preparate un’insalata, poi pelate uno o due spicchi di aglio e metteteli nella stessa ciotola. Mescolate e lasciate riposare per almeno 15 minuti.
Nel frattempo prendete il pane e affettatelo, non importa se è del giorno prima… va bene ugualmente. Ora dovete tostarlo, con il tostapane, oppure in forno o su una piastra antiaderente.
Mettete le fette di pane tostato sul piatto di portata, poi metteteci sopra i pomodori e un cucchiaio del succo che si è formato.
Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.
Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.