Bruschetta al pomodoro

Questa ricetta è semplicissima e piena di gusto, la prepara sempre mia suocera in estate,  quando ci sono tanti pomodori maturi nell’orto e a me piace tantissimo,  tanto che ho voluto rubargliela: bruschetta al pomodoro.

Bruschetta al pomodoro

Ingredienti:

Pane

Pomodori maturi

Anglo

Olio extravergine di oliva

Sale

 

Prendete i pomodori, lavateli e asciugateli, poi tagliateli a metà.  Eliminate i semi e la parte molle, poi tagliateli a srrisc, quindi tagliate le striscioline in cubetti: più sono piccoli i cubetti più sono buone le bruschette!

Mettete i cubetti di pomodoro in una ciotola e conditeli con sale e olio come se preparate un’insalata, poi pelate uno o due spicchi di aglio e metteteli nella stessa ciotola. Mescolate e lasciate riposare per almeno 15 minuti.

Nel frattempo prendete il pane e affettatelo, non importa se è  del giorno prima… va bene ugualmente. Ora dovete tostarlo, con il tostapane, oppure in forno  o su una piastra antiaderente.

Mettete le fette di pane tostato sul piatto di portata,  poi metteteci sopra i pomodori e un cucchiaio del succo che si è  formato.

Bruschetta al pomodoro

 

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]