I bocconcini di pollo panati con le patatine sono un secondo che accontenta davvero tutti, soprattutto i bambini.
Molto più che semplici da preparare, con pochissimi ingredienti, si ottiene un piatto davvero gustoso: la leggerezza del petto di pollo unito alla croccantezza e alla sapidità delle patatine fritte in busta sono un’accoppiata davvero vincente.
Questa è una versione molto easy, ma volendo possono essere aromatizzati con spezie ed odori (paprika dolce, curry, rosmarino, aglio ecc.) aggiungendoli all’uovo.
Ottimi come secondo piatto, i bocconcini di pollo panati con le patatine sono perfetti anche per aperitivi e buffet.
-
Difficoltà:
Molto Bassa -
Preparazione:
20 minuti -
Cottura:
20 minuti -
Porzioni:
4 persone -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
1 Petto di pollo (intero)
-
1 uovo
-
Sale
-
Pepe
-
Patatine fritte (in busta)
Preparazione
-
Iniziare tagliando il petto di pollo in quadrotti di media misura stando attenti a farli più o meno tutti di uguale grandezza in modo che abbiano lo stesso tempo di cottura.
Posizionarli poi in una ciotola sufficientemente grossa da contenerli tutti, aggiungere un uovo e aggiustare di sale e di pepe.
Mescolare in modo che tutti i bocconcini di pollo vengano ricoperti da uno strato di uovo.
A parte tritare grossolanamente con le mani le patatine in un piatto: a questo punto passare tutti i pezzi di pollo nelle briciole ottenute, pressandoli leggermente, in modo che risultino completamente panati.
Adagiare i bocconcini su una teglia ricoperta da carta forno e cuocere in forno a 180 gradi per circa 15/20 minuti senza aggiungere ulteriore olio rispetto a quello già contenuto nelle patatine.