Giugno è alle porte e il mio giardino è tornato finalmente ad essere un tripudio di fiori e di verde.
Non vedevo l’ora di sentire di nuovo il profumo del gelsomino e delle rose, di tornare dopo la corsa e fare yoga a piedi nudi in mezzo al prato, libera.
Aprire le finestre la mattina con il sole che inonda la cucina intiepidendo l’aria sin dalle prime ore del giorno; leggere al sole e prepararmi in vista del momento tanto atteso, l’inizio della sessione estiva degli esami vista dall’altra parte della cattedra; rivedere e riscrivere la tesi nella speranza di un sogno che si realizza, correre al parco sentendo la fatica e l’adrenalina mescolarsi alla soddisfazione di risultati sempre migliori.
È quasi estate; mi mancava quest’atmosfera dopo il lungo inverno.
Ritorna la voglia di mettersi in gioco, di puntare in alto, di ridere e divertirsi, di nuovo,
Di conoscermi e scoprire nuovi aspetti di me, di fare cose che non pensavo di saper fare, o non credevo di saper fare; e invece mi rendo conto che mettendocela tutta, se il fine è realizzare me stessa, riesco a fare tutto, anche se con fatica, anche se non mi piace: resisto, persevero, dò il meglio di me, perché so che il risultato a cui ambisco arriverà, perché so di meritarmelo e di fare ogni cosa che posso per ottenerlo.
E poi torna il clima ideale per fotografare dolcetti in atmosfere fiabesche, come questi Blondies alle nocciole e lamponi.
Chi viene a fare colazione con Trilli??
200g
cioccolato bianco
150g
burro
3
uova
150g
farina 00
80g
nocciole
150g
Lamponi freschi
80g
zucchero semolato
Unpizzico
sale
1/4cucchiaino
lievito per dolci
-
Fate fondere a bagnomaria il burro e il cioccolato bianco spezzettato, mescolate bene e lasciate raffreddare.
-
Trasferite il composto in una ciotola e incorporatele le uova una ad una, mescolando bene.
-
Aggiungete anche la farina, il lievito, il sale, lo zucchero.
-
Unite le nocciole tritate grossolanamente tenendone un pochino da parte per la decorazione, e infine la metà dei lamponi lavati e asciugati. Mescolate bene e versate il compsto in una teglia rettangolare (io ne ho usata una 22×25 ) foderata con della carta da forno.
-
Decorate con i lamponi e le nocciole restanti.
Fate cuocere in forno già caldo a 170°C per 40 minuti e lasciate raffreddare e dividete il dolce in 15 -20 quadrotti.