I Blondies sono i Brownies al Cioccolato Bianco e Noci! Se state cercando un dolce facile, veloce e diverso dal solito, i Blondies fanno proprio al caso vostro! Per realizzarli useremo solamente qualche ciotola ed un cucchiaio da cucina, niente fruste elettriche. Possiamo personalizzare i Blondies in mille modi diversi: usando altra frutta secca come nocciole o mandorle, oppure aggiungendo un goccio di liquore oppure pezzetti di frutta di stagione. I Blondies si conservano in frigo anche per più giorni, soprattutto se conservati all’interno di un contenitore per alimenti. Vediamo la Ricetta!
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
15 minuti -
Cottura:
30 minuti -
Porzioni:
9-12 blondies -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
2 Uova
-
200 g Cioccolato bianco
-
100 g Olio di semi
-
150 g Zucchero
-
200 g Farina
-
Una Bustina di Vanillina
-
120 g Noci in Pezzi
Preparazione
-
1- Iniziamo la preparazione dei Blondies preriscaldando il forno a 180°C e foderando con della carta forno una pirofila rettangolare. Metterla da parte perché la useremo più tardi.
-
2- Sciogliere il Cioccolato Bianco al microonde oppure all’interno di un pentolino sul fuoco, lasciarlo quindi intiepidire. Tritare grossolanamente le Noci, possiamo usare un mixer oppure un coltello.
-
3- Versare le Uova, l’Olio di Semi e lo Zucchero all’interno di una ciotola capiente quindi mescolare gli ingredienti usando un mestolo di legno o un cucchiaio da cucina. Aggiungere il cioccolato Bianco ormai tiepido ed incorporarlo continuando a mescolare. terminare incorporando anche le Noci, la Farina e la Vanillina. Dovremmo ottenere incomposto omogeneo.
-
4- Versare il composto all’interno della pirofila foderata e livellarlo usando il dorso di un cucchiaio. Infornare i Blondies a 180°C per circa 30 minuti o fino a doratura desiderata.