Biscotti (Vegan) all’Avena con Noci e Cioccolato

Ogni tanto mi capita, mi metto in testa che devo fare una certa ricetta e così mi sono fissata con i biscotti all’avena. Volevo dei biscotti sani, ma allo stesso tempo golosi ed energetici! Ho pensato che l’unione di fiocchi d’avena, cioccolato fondente (per me al 73%) e noci fosse il mix perfetto che cercavo. Questi biscotti sono più calorici rispetto ad altri che vi ho già proposto, ma sono ricchissimi di nutrienti. Non sempre la conta delle calorie è fondamentale per una dieta sana. Difatti la maggior parte dei prodotti dietetici industriale vi propone porzioni da 70-100 Kcal, ma se poi andate a leggere gli ingredienti troverete solo farina raffinata, zucchero e olio di palma.

Per 12 biscotti:

L’avena è fonte di carboidrati a lenta digestione e questo permette di avere energia a lungo termine un picco glicemico molto basso, inoltre è ben tollerata da chi non è estremamente amico con il glutine!! Ha un elevato contenuto di fibre e riduce il colesterolo. Anche le noci sono utili per tenere sotto controllo il livello di colesterolo oltre ad avere un elevato potere saziante. Queste ultime sono ricche anche di omega 3, grassi “buoni” che hanno proporietà antiinfiammatorie che portano ad una riduzione del rischio di malattie croniche, anche se l’elevato calore in parte li distrugge. Ed infine il cioccolato fondente, ricco di flavonoidi dalle proprietà antiossidanti (maggiore è la % di cacao, maggiore è la quantità di antiossidanti). Insomma questi biscottoni sono super sani, ma essendo abbastanza calorici cercate di non esagerare oppure adatevi a fare una corsetta e il problema è risolto!!! Io consiglio 1-2 biscotti con una porzione di proteine magre come latte parzialmente scremato, latte vegetale senza zucchero, yogurt, ecc.
 miscelare gli ingredienti solidi
 aggiungere anche i liquidi
amalgamare il tutto e in ultimo aggiungere il cioccolato e le noci

Questa volta ho deciso di raccontarvi la ricetta tramite le foto dei passaggi, anche perchè questa è la seconda ricetta che sbarca sul social Steller un app molto carina dove le foto raccontano storie e mi trovate come CuordiCiambella!! Non so se vi è piaciuto, ma spero proprio di si! In ogni caso fatemi sapere, anche dei biscotti ovviamente :-)!!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]