I Biscotti Morbidi alle Nocciole sono dei semplicissimi e golosi dolcetti perfetti per qualunque occasione. Prepararli è facile, infatti useremo solamente 4 ingredienti. Possiamo personalizzare i Biscotti Morbidi alle Nocciole a nostro piacimento: aggiungendo ingredienti come gocce di cioccolato od un goccio del nostro liquore preferito. I Biscotti Morbidi alle Nocciole si conservano anche per più giorni, a patto che vengano tenuti all’interno di un contenitore ermetico. Vediamo la Ricetta!
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
15 minuti -
Cottura:
15 minuti -
Porzioni:
15 biscotti -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
1 Albume d’Uovo
-
100 g Zucchero
-
230 g Nocciole Tritate
-
q.b. Zucchero a velo
Preparazione
-
1- Iniziamo la preparazione dei Biscotti Morbidi alle Nocciole preriscaldando il forno a 170°C e foderando una placca con un foglio di carta forno.
-
2- Tritare finemente le Nocciole usando un mixer, tenerle da parte.
-
3- All’interno di una ciotola capiente montare l’Albume d’Uovo usando le fruste elettriche.
-
4- Quando sarà diventato bianco e avrà aumentato il suo volume aggiungere lo Zucchero, continuare a montare fino ad ottenere un composto liscio, bianco e lucido.
-
5- Aggiungere le Nocciole Tritate ed incorporarle al composto mescolando con una spatola o con un cucchiaio da cucina, ottoneremo un composto appiccicoso ma lavorabile.
-
6- Formare delle palline da circa 20 grammi l’una, disporle sulla placca leggermente distanziate le une dalle altre e schiacciarle al centro, usando il pollice.
-
7- Decorare spolverizzando una generosa dose di Zucchero a Velo. Infornare i Biscotti Morbidi alle Nocciole a 170°C per circa 12-15 minuti. Raffreddandosi si induriranno.